www.DelfiniErranti.org

Parco Regionale "Palude La Vela" apertura 19 Aprile

da Fabio Millarte
Presidente del Wwf Taranto Onlus




Name

 

Taranto 16/04/14

Prot.n°17/14

 

 

Il Wwf Taranto Onlus comunica che il 19 Aprile il Parco Regionale “Palude La Vela”, sito sulla Circurmarpiccolo di Taranto, inaugura  il ciclo di aperture gratuite al territorio del Mar Piccolo, per la divulgazione del concetto e dell’importanza della Biodiversità per la conservazione della natura. Il programma di visite è un “ iniziativa prevista  nell'ambito del progetto "Facciamo Eco", finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato all'Ambiente - Programma Regionale di Educazione alla sostenibilità 2013-2015". Le giornate sono dedicate alla realizzazione del progetto “In palude La Vela in barca a vela .. e non solo”, ed è realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Taranto. Con questa giornata si da inizio ad un ciclo di 20 eventi in due anni che faranno “vivere” alla cittadinanza tarantina la natura del nostro territorio, sito sul secondo seno di Mar Piccolo, con l’utilizzo di mezzi eco sostenibili. La prima giornata evento è dedicata alle passeggiate naturalistiche a piedi. Si potrà godere del paesaggio carsico della zona, lungo il “sentiero delle antiche sorgenti” e si degusteranno prodotti genuini, tipici del tarantino, accompagnati da buon vino. La passeggiata sarà condotta dalla dott.ssa Tomaselli, guida turistica e appassionata conoscitrice del secondo seno del Mar Piccolo.

I volontari del Wwf Taranto Onlus saranno comunque a vostra disposizione tutta la giornata per le visite gratuite al Parco, per chi volesse ammirare l’avifauna presente, ricca in questo periodo di avvistamenti straordinari, come delle Gru, Fenicotteri, ed altri animali di rara bellezza. Questi si potranno ammirare con l’uso dei binocoli e cannocchiali a Vostra disposizione. L’osservazione sarà condotta da personale specializzato, che vi farà scoprire i tesori faunistici che la nostra città ospita ogni anno. L’appuntamento è all’ingresso del parco alle ore 08.30. Per chi volesse partecipare alla passeggiata l’appuntamento è alle ore 10.00 al Convento dei Battendieri, sito ad un kilometro lungo la Circurmarpiccolo, in direzione Paolo VI.

Per tutte le informazioni si può contattare la mail taranto@wwf.it, oppure chiamare il 3931617701 o visitare il sito www.wwftaranto.it

La cittadinanza è invitata

Cordialmente

Il Presidente del Wwf Taranto Onlus

Dott. Fabio Millarte



cavaliere

Ibis-Europeo

Fenicotteri


Pagina: - 29/03/2024 07:58:48

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8