www.DelfiniErranti.org

All'Ipercoop di Taranto è vietato volantinare...

da Usb ilva Taranto






 

Discutere, portare le proprie idee, parlare del proprio lavoro, insomma difendere i più elementari diritti all'Ipercoop di Taranto rischia di essere impossibile.

Nonostante il principio giuridico fondamentale sul quale ogni lavoratore può liberamente sceglie l'Organizzazione da cui farsi rappresentare e nonostante l'art. 39 della Costituzione in cui si stabilisce che "l'organizzazione sindacale è libera", a Taranto anche fare un semplice volantinaggio può rappresentare una impresa insormontabile, infatti durante il volantinaggio  per annunciare una assemblea sindacale esterna, sono intervenuti i vigilanti armati e non per allontanare gli attivisti sindacali, minacciando in modo "garbato"  l'intervento del 113.

Nelle settimane scorse, abbiamo costituito la struttura Sindacale dell'USB e la Coop prima non autorizzava l'Assemblea dei Lavoratori ed ora "vieta" qualsiasi dissenso.

La nostra colpa, grave (agli occhi della Coop), resta quella di aver dato voce ai lavoratori stanchi di essere rappresentati da sindacati "amici", se non "complici", delle politiche aziendali.

Noi continueremo a lavorare per portare le nostre proposte e rivendicazioni al tavolo dell'azienda, con il solo interesse di tutelare al meglio il nostro lavoro. Non siamo né marziani né sovversivi, come spesso ci dipingono, ma Lavoratori stanchi di essere attori non protagonisti di un film scritto e girato da altri.

Se i Dirigenti della Coop avessero avuto la voglia e la volontà di sentire le nostre ragioni e confrontarsi con i lavoratori, anziché vietare un semplice volantinaggio, sarebbe stato utile e proficui per tutti.

Noi continueremo a dire la nostra e LUNEDI' 30 giugno (a partire dalle ore 20.30) presso la sede USB di Talsano terremo una Assemblea aperta dei lavoratori Ipercoop.

 

Bari, 26 Giugno 2014

 

USB Lavoro Privato - Puglia

Pierpaolo Corallo

 



Pagina: - 28/03/2024 19:27:18

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8