www.DelfiniErranti.org

TUMORI: DATI ISS; BONELLI (VERDI), NUOVI DATI’ TERRIFICANTI. E’ UN CRIMINE CONTRO UMANITA'

da Ufficio Stampa Verdi




 

21% MORTALITA’ INFANTILE PICCO MAI REGISTRATO. IN ITALIA NECESSARIA UNA NORIMBERGA DEI CRIMINI AMBIENTALI

 

“I nuovi dati sulla mortalità nelle aree inquinate del progetto Sentieri dell’Istituto Superiore della Sanità sono terrificanti e toccano picchi mai registrati prima per aree come Taranto e la Terra dei Fuochi. In particolare il dato del +21% (picco fino ad ora mai registrato) di mortalità infantile a Taranto è terrificante perché traduce la disperazione di una popolazione condannata a subire l’avvelenamento delle generazioni future”. Lo dichiara il Coportavoce dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: “A Taranto, ad esempio, dal 27 luglio 2012, giorno in cui la Procura ha sequestrato l’Ilva nulla è stato fatto: non solo non sono state fatte le bonifiche esterne ma non sono stati nemmeno collocati i filtri a maniche sui camini perché non ci sono soldi". 

 

"E’ gravissimo - continua il leader ecologista -che in un contesto come quello descritto dall’ISS il governo abbia approvato un decreto legge che non solo rende meno restrittivi i limiti per gli inquinanti nelle aree da bonificare ma che addirittura aumenta i limiti degli inquinanti che si possono scaricare a mare nelle aree industriali”

 

“A Taranto, nella Terra dei Fuochi e nelle altre aree avvelenate del Paese è in corso un vero e proprio crimine contro l’umanità che si perpetua nell’indifferenza della politica e nell’inazione delle istituzioni - conclude Bonelli -. Ecco perché è necessaria una ‘Norimberga' dei crimini ambientali perché più di 6 milioni di cittadini continuano ad essere vittime dei veleni e della corruzione e delle connivenze che tollerano e consentono l'inquinamento”.

 

 



Pagina: - 29/03/2024 07:06:06

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8