www.DelfiniErranti.org

ILVA
BONELLI A REALACCI: SCONCERTATI DA PARLAMENTO CHE HA APPROVATO 4 DECRETI SALVA-ILVA


da Ufficio Stampa Verdi




OPPOSIZIONE RIVA A PIANO AMBIENTALE IN LINEA CON QUELLO CHE HANNO SEMPRE FATTO A TARANTO

 

"Nella decisione dei Riva di ricorrere contro il Piano ambientale non c'e' nulla di sconcertante: e' un'azione in linea con quello che hanno sempre fatto a Taranto con l'Ilva". Lo dichiara il leader dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "Quello che e' davvero sconcertante, invece, e' il ruolo del Parlamento che con ben quattro decreti salva Ilva ha fermato l'azione dell’autorita' giudiziaria che non consiste solo nel perseguire i reati ma anche nell’evitare che questi producano ulteriori conseguenze rispetto alla salute dei cittadini". Lo dichiara il leader dei Verdi Angelo Bonelli rispondendo alla dichiarazione del  Presidente della Commissione Ambiente della Camera Ermete Realacci.

 

"I Riva sostengono che la liberta' di iniziativa economica sia stata compressa ma nessuno si e' posto il problema di chi tutela il diritto alla vita che a Taranto e' compromesso, come confermano i drammatici dati sulla mortalità, specialmente tra i bambini - conclude Bonelli. E mentre si parla di ilva sempre a Taranto il ministro Guidi sollecita approvazione progetto Tempa Rossa dell'ENI che portera' ad un aumento dell'inquinamento prodotto dalla raffineria del 12%" La verita’ e' che si sta condannando Taranto ad un futuro sempre piu' carico di veleni mentre il governo non vuole percorrere la strada della conversione di questo modello industriale come si e' fatto a Bilbao, alla Ruhr o a Pittsburgh".

 

 

 



Pagina: - 29/03/2024 08:40:09

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8