www.DelfiniErranti.org

L'Isola che Vogliamo sbarca in Corso Due Mari


Accrediti diversamente abili e accompagnatori per il II Festival dello Scorpione

da isolachevogliamo.press@gmail.com







 

 

Per una città aperta a tutti: l'esperimento all'edizione 2014 de “L'Isola che vogliamo”
Accrediti diversamente abili e accompagnatori per il II Festival dello Scorpione

 

 

L'Associazione Culturale Terra, promotrice de “L'Isola che vogliamo”, rende noto che – con la collaborazione del Comune di Taranto, partner organizzativo dell'iniziativa – all'indirizzo di posta elettronica staff@isolachevogliamo.it è possibile far pervenire le richieste di accredito per i posti riservati ai diversamente abili nel fronte palco del II Festival dello Scorpione. Comunicheremo in seguito le modalità di accesso per gli accreditati.

 

L'iniziativa a favore dell'accessibilità della kermesse a tutta la cittadinanza nasce da un'istanza della società civile che l'Associazione Terra ha recepito nella speranza che simili attenzioni possano diventare, anche attraverso il modestissimo contributo della kermesse, patrimonio comune di civiltà in tutte le manifestazioni pubbliche.

 

I luoghi accessibili dell'iniziativa verranno segnalati in tutte e quattro le date con un apposito segnale nelle postazioni idonee e comunicati anticipatamente in una apposita tab del sito www.isolachevogliamo.it

 

L'Associazione Culturale Terra non è esperta in materia ed perciò consapevole dei limiti che l'iniziativa probabilmente porterà con sé. Ritenendo che un primo passo in questa direzione sia comunque urgente e chiedendo anticipatamente scusa ai diretti interessati per eventuali carenze, i canali di comunicazione dell'Associazione Terra sono a disposizione di chiunque voglia offrire suggerimenti o consigli in materia.

 

 

Con cortese richiesta di diffusione

 

Taranto, 6 agosto 2014

 

Marco Sebastio

press@isolachevogliamo.it

342.8004975

 


***********************************************

 

L'Isola che Vogliamo sbarca in Corso Due Mari
Anticipazione “fuori programma” venerdì sera con un assaggio del II Festival dello Scorpione su iniziativa dei commercianti del Borgo

 

 

I commercianti del Borgo chiamano, L'Isola che vogliamo e il Festival dello Scorpione rispondono. Una straordinaria e non programmata anticipazione del concertone inaugurale della kermesse – in programma in piazza Castello sabato 9 agosto – animerà con la calda e sofisticata atmosfera della world music il Borgo Umbertino.

 

Giovedì 7 agosto, a partire dalle ore 21, sarà così possibile gustare un antipasto del II Festival dello Scorpione che aprirà la kermesse in programma a Taranto Vecchia.

 

Ad esibirsi saranno il compositore e chitarrista napoletano Guido Sodo, il direttore del festival dello Scorpione e percussionista Mimmo Gori; e il gruppo siciliano“I pupi di Surfaro”, capace di una travolgente tarantella, simile alla salentina eppure nettamente distinta. Chiuderà la serata Ciro Merode con uno speciale dj set, dedicato alle sonorità popolari internazionali.

 

Antonio Maurella, tra i promotori dell'iniziativa voluta dai commercianti di Lungomare Vittorio Emanuele II e resa possibile dalla pronta disponibilità dell'Associazione Terra, del Comune di Taranto e dell'Amiu, dichiara: “Queste idee meritano grande attenzione perché rappresentano certamente un momento di crescita e qualità per il territorio, all’insegna di una corretta prospettiva turistica”.   Il titolare dei pub “Joyce” e “Brezel” e dell’elegante caffè “Bernardi” spiega che “è necessario sostenere tutto ciò che ha dimostrato negli anni una coerenza ed un coraggio artistico poco comune, così come l’indubbia capacità di attrarre pubblico ed entusiasmo. Ci auguriamo di aver offerto uno stimolo assai positivo per il territorio, i suoi abitanti, i suoi ospiti”.

 

Hanno promosso l'iniziativa: Brezel, Osteria del Cozzaro Nero, Gelateria del Ponte, Gerry&Nicola, Bernardi, Joyce, Pizzeria Maccheroni, Sushitando, SweeTime

 

 

Con cortese richiesta di diffusione

Taranto, 6 agosto 2014

 

Marco Sebastio

press@isolachevogliamo.it

342.8004975



Pagina: - 29/03/2024 12:31:29

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8