www.DelfiniErranti.org

Commovente testimonianza di solidarietà dal Brasile per la marcia di domani: "Taranto libera"
da Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it





E' giunta dal Brasile una commovente testimonianza di solidarietà per la marcia di domani DifendiAmo Taranto; è un video girato da chi vive vicino alle miniere che alimentano il ciclo siderurgico, anche quello di Taranto:

https://www.facebook.com/video.php?v=10205414549473493

DAL BRASILE: "TARANTO LIBERA"

Ci hanno appena mandato questo video bellissimo dal Brasile.
Ecco gli amici brasiliani che sostengono la manifestazione DifendiAmo Taranto. Tutti quanti dicono "Taranto Libera". I volti che vedrete in questo filmato sono i volti di chi subisce in Brasile la devastazione ambientale causata dall'estrazione del minerale di ferro usato dall'ILVA e accatastato nei parchi minerali del quartiere Tamburi di Taranto.
Il video è stato inviato a Beatrice Ruscio di PeaceLink che è andata a Piquià de Baixo a incontrarle queste persone che si battono contro l'inquinamento, per creare un legame di solidarietà. Sia noi che loro non vogliamo più respirare la "polvere rossa" estratta a Piquià de Baixo.

Beatrice Ruscio (PeaceLink) ha scritto:


"Gli amici brasiliani della comunità di Piquiá de Baixo, che ho avuto modo di conoscere durante il mio viaggio in Brasile lo scorso maggio come rappresentante di Peacelink, ai quali mi lega una profonda e sincera amicizia, si stringono alla città di Taranto e alla lotta dei suoi abitanti per difendere il diritto alla vita, alla salute e a vivere in una città sana e libera dall’inquinamento e dalle malattie. Ecco il loro messaggio per voi!"

Gli amici dal Brasile ci hanno scritto: "E' stato un piacere fare questo video per voi perchè sappiamo che se la comunità di Piquià dovesse avere bisogno di qualcosa, potremmo sempre contare su di voi".


--

Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it




Pagina: - 28/03/2024 12:45:36

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8