www.DelfiniErranti.org

SCIOPERO INDOTTO ILVA

da taranto@trasportounito.org





 

 

 

Taranto, 21 gennaio 2015

 

 

COMUNICATO

 

 

SCIOPERO INDOTTO ILVA SPA

 

TRASPORTOUNITO-FIAP PROVINCIA DI TARANTO in rappresentanza dei suoi aderenti, alcuni dei quali partecipano attivamente allo sciopero, manifesta vicinanza e piena solidarietà con tutti gli autotrasportatori che a far data dalla giornata di martedì 20 gennaio aderiscono allo sciopero indetto da Confindustria Taranto, manifestando con i loro automezzi nell’area antistante la portineria C dello stabilimento siderurgico.

Gli autotrasportatori aderenti a codesta Sigla hanno altresì bloccato, da lunedì 19 c.m., lo stabilimento Ilva di Novi Ligure, protestando «contro il mancato rispetto degli impegni assunti dalla gestione commissariale del gruppo siderurgico in merito al pagamento delle spettanze arretrate per i servizi di trasporto».

Giova ricordare che nel mese di settembre dello scorso anno codesta Associazione, a seguito di incontro con una nutrita rappresentanza dei vettori, aderenti e non, che lamentavano pagamenti delle commesse di trasporto fermi al lontano mese di marzo,  aveva  “segnalato” le criticità che scaturivano dall’assenza di indicazioni puntuali e concordanti in merito a certezza del credito, certezza dei tempi di pagamento e salvaguardia dei vettori locali. Per l’effetto, TRASPORTOUNITO, dando seguito alla vertenza aperta, incontrava, in data 23 settembre il Capo di Gabinetto della Prefettura di Taranto, Dr. Michele Lastella e nel giorno 29 settembre 2014 in Milano, i vertici della direzione logistica Ilva Spa, rendendo a seguito edotte le imprese del territorio dell’assenza di qualsivoglia certezza. In quella sede, solo la concessione di una prima tranche del c.d. “prestito ponte”, per complessivi 34 mln di euro riservati all’indotto, riuscì a scongiurare la realizzazione di una protesta analoga a quella attualmente in corso.

L’Associazione, infine, ha recentemente espresso preoccupazione per le insidie dell’avvio di una procedura di amministrazione straordinaria che – così come disciplinata - espone le aziende ed i loro crediti al rischio di una procedura concorsuale.

Si condividono pienamente, pertanto, le legittime richieste di garanzia formulate dagli autotrasportatori e si ribadisce l’urgenza di un riscontro da parte del Governo.

 

Il segretario provinciale

Dr. Biagio Provenzale

 

 



Pagina: - 28/03/2024 11:39:23

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8