www.DelfiniErranti.org

Una riflessione sulla politica locale /provinciale/ regionale /nazionale

da adilena84@gmail.com





Non voglio entrare nel merito specifico dell’articolo riguardante il #commissariamento di #forza_Italia, però da elettore e consigliere indipendente una riflessione la voglio fare.
Nessuno può negare la confusione che, proprio in questi giorni la politca sta creando in tutti noi comuni cittadini. Infatti quasi giornalmente si sente parlare di dimissioni, verifiche, cambi di casacche, ribaltoni, accuse, offese di ogni genere, tutte cose che allontanano la gente dalla politica.
Al giovane disoccupato o al padre di famiglia, non interessa quale partito governa, interessa soprattutto come governa, quali progetti e programmi porta avanti, ma principalmente interessa la soluzione dei tantissimi problemi. Quindi alla gente delle beghe, delle liti interne, delle varie correnti interne, interessa poco, anzi non interessa proprio un bel niente.
Certo, si parla di dignità politica, ma come viene spiegato alla gente che da poco più di 2 anni dalle Elezioni, gente che militava a Destra si ritrova a Sinistra, gente che da Destra si ritrova al Centro o che dal Centro si ritrova a Sinistra o viceversa?
Come può la gente capire queste prese di posizioni, se in pochi mesi si stravolge la “pianta organica politica” dove politici dicono ogni giorno una cosa diversa dal giorno precedente? Come può la politica avvicinare la gente se proprio è la stessa che crea più confusione che certezze? Oggi invece di risolvere i tanti problemi della gente cosa fa la politica? Pensano come ricoprire incarichi di potere, incarichi amministrativi e poltrone comode, mentre la gente aspetta, mentre i giovani emigrano, mentre i disoccupati sperano per un posto di lavoro, mentre l’agricoltura è sempre più in crisi.
Ecco cosa fa la politica, si parla, si discute, si litiga, si fanno compromessi, si fanno lotte interne ai partiti, mentre la gente è sempre più in sofferenza sociale ed economica. Tante volte mi sono chiesto se i politici invece di pensare ai loro problemi, non sarebbe meglio risolvessero i problemi dei cittadini. Eppure in campagna elettorale sono tutti per i cittadini, passate le elezioni pensano solo ai loro problemi di potere, pensano alle correnti più forti dove collocarsi, pensano a quale politico di peso appoggiarsi, pensano chi sostituire nel cambio delle poltrone. Oggi la gente dalla politica ha bisogno di sicurezza, ha bisogno di efficienza, ha bisogno di serietà, perchè non interessano i problemi della politica, quelli risolveteli tra di voi nel vostro interno, ma date risposte concrete alla gente.
Ma lo capite cari politici, tutti, di Destra, Centro e Sinistra, che la gente è stanca di sentire le solite polemiche e le solite accuse reciproche, la gente ha necessità di lavoro, specialmente i tanti giovani, mentre voi pensate ai ribaltoni, alle crisi politiche (che peggiorano le cose, non le risolvono) ai vostri interessi politici, perchè oggi qualcuno (per fortuna non tutti) cambia partito in base al vento che tira, chi ha interesse alla politica per i suoi affari personali cambia partito senza nessuna logica di pensiero o idea politica, questo è il vero problema della politica, questo è il vero motivo di tante polemiche di potere.

Inviato da consigliere indipendente Comune di Pulsano Angelo Di Lena



Pagina: - 29/03/2024 12:23:18

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8