www.DelfiniErranti.org

"Turare il naso" invece di fermare le emissioni a forte impatto odorigeno: approvato un assurdo progetto di legge regionale in Puglia

da Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it





 

Apprendiamo dall'Arpa Puglia che vogliono eliminare l'unico riferimento normativo per reprimere i fenomeni emissivi intollerabili che generano disagio, paura e proteste a Taranto.

Se una comunità viene avvolta da una puzza soffocante, nel caso passasse la manovra della maggioranza dei consiglieri regionali della Commissione Ambiente, i cittadini dovranno solo turarsi il naso o andare al pronto soccorso.


Proprio ora che montavano le proteste a Taranto per i fortissimo odori provenienti probabilmente dalle attività della raffineria, è stato approvato dalla Commissione Ambiente del Consiglio Regionale un progetto di legge che prevede la sospensione degli artt. 1 e 1 bis della L.R. n.7/99.

E' l'unica norma regionale che può portare sotto processo le industrie che ammorbano l'aria con le loro emissioni olfattive intollerabili.

Troviamo non più tollerabile questo modo di fare politica a danno dei cittadini.

Questa è una politica che diede ai cittadini di turare il naso da tutti i punti di vista.


Tale progetto di legge regionale ha suscitato l'indignazione persino dell'Arpa Puglia, come si può leggere qui:
http://www.peacelink.it/ecologia/a/41414.html (vedere comunicato ARPA allegato).

Siamo in presenza non solo di uno scivolone assurdo di chi non presta alcuna attenzione alle proteste dei cittadini. Questo è il risultato di una politica di indifferenza che ormai da anni condanna Taranto a vivere nella puzza e nell'inquietudine quotidiana.

I consiglieri regionali che hanno approvato il progetto di legge chiedano pubblicamente scusa alla città, si riuniscano di nuovo e annullino immediatamente con una nuova delibera quel progetto di legge inaccettabile.

 

 

Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it



Pagina: - 29/03/2024 08:04:02

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8