www.DelfiniErranti.org

UPI PUGLIA: Presentato progetto scuolalavoro

da stampaupipuglia@gmail.com





Bari,18/6/2012

 

GABELLONE: “L’EUROPA PER L’UPI E’ SEMPRE STATA UNA GRANDE OPPORTUNITA’”

Presentato un nuovo progetto studio-lavoro per 100 giovani pugliesi.

Cento ragazzi delle scuole medie superiori pugliesi potrebbero avere la possibilità di fare un’esperienza di studio-lavoro in un Paese europeo grazie a un progetto che l’UPI PUGLIA (come capo fila) ha presentato all’Unione Europea all’interno del Programma Erasmus Plus che consente di poter finanziare uno scambio di conoscenze e formazione per i giovani della Comunità Europea.

“L’opportunità di poter ottenere un finanziamento europeo – ha spiegato il presidente dell’Upi Puglia, Antonio Gabelloneconsente di poter offrire a giovani, specie quelli le cui famiglie non sono nelle condizioni economiche per affrontare simili viaggi-studio all’estero, di poter vivere un’esperienza unica di interscambio culturale e professionale. Di arricchirsi grazie alla frequentazione di coetanei che vivono in altre e diverse realtà. Ma, soprattutto, diventa uno stimolo per le nuove generazioni per sentirsi CITTADINI D’EUROPA”.

“Non è la prima volta che l’UPI PUGLIA coglie l’Europa come grande opportunità per realizzare progetti che altrimenti non si sarebbero mai potuti realizzare senza le risorse preziose all’Unione Europea – ha concluso il presidente Gabellone –, perché l’Europa, è bene sottolinearlo, rappresenta una grande opportunità di crescita socio-culturale, soprattutto per i giovani. Tocca a noi Istituzioni saperle coglierle soprattutto in un momento in cui non ci sono risorse interne per poter offrire questo tipo di servizio formativo”.

 

Bari, 11 marzo 2015

 

Mariateresa D’Arenzo (addetto stampa  Upi Puglia)

Via Spalato, 19 - 70121 – Bari

Tel. 080.5412274 - Email: stampa@upipuglia.it

 

 



Pagina: - 28/03/2024 12:51:24

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8