www.DelfiniErranti.org

Dal 29 settembre al 2 ottobre il GAL Terre del Primitivo a Parigi

da Ufficio Stampa GAL Terre del Primitivo



Un nuovo impegno per il GAL Terre del Primitivo, che approda all’International French Travel Market TOP RESA di Parigi, in programma dal 29 settembre al 2 ottobre 2015. Previsti una serie di incontri con buyer del settore per mettere in vetrina la Puglia rurale ed enogastronomica che continua ad attestarsi come meta turistica di grande fascino.

L’iniziativa rientra nel progetto di cooperazione Tei.Net (Transnational Eno-gastronomic Itineraries Network) a cui aderiscono anche altri Gruppi di Azione Locale, uniti in una mission comune: valorizzare il turismo enogastronomico con itinerari mirati. Finalità pienamente in linea con quanto sta accadendo in queste settimane ad Expo Milano, dove proprio il GAL Terre del Primitivo è capofila del progetto regionale di cooperazione interterritoriale “Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo”, che sta mettendo in risalto natura, cultura e Dieta Mediterranea, continuando a raccogliere consensi tra i tantissimi visitatori che stanno affollando il Padiglione Alessandro Rosso.

E mentre si prosegue a pieno ritmo sul fronte dell’Esposizione Universale, si guarda con particolare interesse anche alla Francia, dove in questi giorni saranno presenti il Presidente del GAL Terre del Primitivo Ernesto Soloperto e il Direttore Rita Mazzolani.

Affari, tempo libero ed eventi le linee guida della rassegna parigina che prevede workshop, talk e numerose occasioni di confronto. “Con questa trasferta- spiega Soloperto- puntiamo ancora una volta a costruire legami con altre realtà, fare rete, promuovere quanto il nostro territorio ha da offrire in termini di proposte e, più in generale, di accoglienza turistica”. “Abbiamo una tradizione agricola ed alimentare che rappresenta un valore a tutti gli effetti- sottolinea Mazzolani- e ogni GAL coinvolto in questo progetto di cooperazione può vantare al suo interno un’area specifica. Per quanto ci riguarda, abbiamo pensato al vino, con l’itinerario Il cuore del Primitivo, che coniuga paesaggi, cultura, storia e tradizioni legati al settore vitivinicolo e mette al centro l’idea di un viaggio esperienziale, fatto di scoperta ed emozioni”.

Il progetto Tei.Net è realizzato con il PSR Puglia 2007/2013, misura 421. I GAL pugliesi che partecipano al Salone Fieristico IFTM TOP RESA di Parigi saranno presenti al Pavillon 1, stand J 062. Con loro, anche il partner maltese GAL Gozo.
--




Ufficio Stampa GAL Terre del Primitivo
pressgalterredelprimitivo@gmail.com





Pagina: - 28/03/2024 11:00:12

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8