www.DelfiniErranti.org

DDL Riforma sistema di governo regionale e territoriale

dichiarazioni presidente Anci Puglia Perrone e presidente 7^ Commissione Congedo

da Antonio Branca Anci Puglia
comunicazione@anci.puglia.it





 

In merito al ddl regionale 91/2015 “Riforma del sistema di governo regionale e territoriale”, presentato dalla Giunta Regionale il 2 ottobre u.s. e licenziato dalla VII^ Commissione Consiliare lo scorso 20 ottobre, con recepimento di alcune osservazioni proposte dall’Associazione dei Comuni, riportiamo dichiarazioni del presidente Anci Puglia, sen. Luigi Perrone e del presidente VII^ Commissione Erio Congedo. Il ddl 91/2015 sarà approvato dal Consiglio regionale entro il prossimo 31 ottobre.

“Ringraziamo il presidente Erio Congedo e i componenti della Commissione, per l’audizione e per aver accolto parte delle nostre proposte, segno evidente di un metodo teso al confronto e al dialogo interistituzionale.  – ha commentato il presidente Anci Puglia sen. Luigi Perrone  - Riteniamo si tratti di un primo passo verso il riordino istituzionale regionale in ottica decentramento amministrativo. Chiediamo al Consiglio e al Governo regionale un ulteriore sforzo affinché le materie indicate dall’Anci siano definitivamente conferite ai Comuni e possa essere assicurata ai cittadini l’immediata esigibilità dei relativi servizi.”

Per il presidente Erio Congedo: “Siamo di fronte alla prima e, forse, più importante Riforma che questa legislatura regionale si appresta ad approvare.  Una legge che rivedrà e, quindi, modificherà, quello che è il sistema regionale e degli enti territoriali. I Comuni sono tra i protagonisti di questo cambiamento. Per questo motivo l’audizione dell’ANCI PUGLIA nella Settima Commissione, da me presieduta,  è stata apprezzata da tutti i presenti per le osservazioni e il contributo dato alla discussione. L’ANCI, infatti,  ha prodotto una serie di proposte di modifica tendenti a meglio assicurare l’effettivo esercizio di funzioni dell’ente territorialmente più vicino al cittadino; una parte di queste ha trovato il favore del governo regionale e l’accoglimento della Commissione.


==>testo del ddl 91/2015, con le emendamenti presentati dall'Anci Puglia

Bari, 23 ottobre 2015

Pagina: - 29/03/2024 08:07:00

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8