www.DelfiniErranti.org

Meetup Pulsano: "Il CTP ponga fine ai disagi dei cittadini/utenti pulsanesi"

da giuseppe.mastronuzzi@gmail.com



Continuano ancora le difficoltà dei cittadini pendolari che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico disposto dal Consorzio Trasporti Pubblici (CTP).

Il Meetup Pulsano, dopo svariate richieste giunte da parte dei cittadini esasperati, ha inviato una richiesta dfintervento alla dirigenza CTP e al Comune di Pulsano. LfEnte locale, secondo la Carta dei Servizi 2012, fa parte degli enti che detengono le azioni della Società Consorzio Trasporti Pubblici, costituenti il capitale sociale, con il 2,17% delle azioni.

Diverse sono le lamentele giunte dai cittadini: non vi è la palina della fermata in Via Roma (direzione Lizzano), sulle paline installate in tutto il territorio di Pulsano, non sono presenti gli orari di partenza o di transito né le notizie generali utili, tipo i recapiti telefonici aziendali.

Tra le note dolenti rientrano anche le pensiline: quella presente in Via Basento si presenta in condizioni precarie tanto da richiederne la sostituzione; per la fermata presente in Piazza Limongelli, invece, i cittadini sono costretti ad attendere sotto la pioggia, poiché la fermata si presenta priva di pensilina.

I mezzi disposti per il servizio nelle tratte di passaggio da Pulsano, si presentano poco puliti al loro interno, privi dei dispositivi di sicurezza (martelletti), con i pulsanti di chiamata della fermata spesso non funzionanti, con obliteratrici guaste (lfautista spesso è tenuto a strappare i biglietti come gconvalidah) ed eccessivamente affollati, in particolar modo negli orari gstudenteschih, pertanto sarebbe auspicabile aggiungere un nuova corsa a quelle garantite negli orari 6:50 – 7:05 – 7:10 e 7:15.

Il Meetup Pulsano, pertanto, chiede allfazienda CTP di adempiere gli obblighi previsti dalla carta dei servizi e in questo momento non garantiti e al Comune di Pulsano di sollecitare il Consorzio Trasporti Pubblici a intervenire quanto prima nella risoluzione dei problemi segnalati dai cittadini/utenti del servizio.




Piazza Limongelli Fermata CTP




Pagina: - 29/03/2024 11:04:50

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8