www.DelfiniErranti.org

"Fine Jazz Cannibals, a night tiro with..." lun. 28 New Enò - Taranto

da Francesca Silvestri
Kalliope Centro Culturale
kalliopemassafra@yahoo.it


Lunedì 28 dicembre alle ore 21.30 presso il New Enò wine bar a Taranto si concludono le attività 2015 della decima edizione di Anime Migranti – Culture in Movimento dell’Associazione Culturale Maharajah. L’evento finale, che introduce le prossime attività per il 2016, è affidato a “Fine Jazz Cannibals, a night trio with…”, un nuovo percorso che intende presentare al pubblico giovani jazzisti al debutto discografico o con lavori freschi di stampa.
E’ il caso di Giovanni Angelini, ruggente batterista pugliese che ha esordito con “A TRATTI”, primo lavoro discografico pubblicato da pochissimo dalla Bumps Records. Il disco nasce dalla confluenza di due esperienze parallele. Dalla frequentazione del corso di composizione in musica jazz presso il conservatorio ‘Nino Rota’ di Monopoli e dalla lettura del saggio “Lo spirituale nell’arte” di Kandinskij, sulle cui orme, Angelini cerca di esplorare il rapporto tra colore e ritmo per dar forma alle sue composizioni.
Al contrabbasso ci sarà Nicola Di Camillo, che seppur giovanissimo, vanta una serie impressionante di partecipazioni discografiche, collaborazioni artistiche e concerti in tutto il mondo. Anche il musicista abruzzese ha appena dato alle stampe il suo primo disco intitolato “ BRO”, con ospiti d’eccezione tra cui il trombettista Fabrizio Bosso. Intensa presenza di senso melodico, contaminazione con i linguaggi dell'elettronica e del jazz, sintassi ritmica mai scontata, interesse per forme e architetture musicali di origine colta, sono alcuni tratti distintivi del disco. Formato da 8 brani tutti originali composti dallo stesso Di Camillo.
Accompagnati da Vittorio Palmisano al piano, la serata riserva sorprese con un repertorio top secret!

L’evento è in collaborazione con la nuova gestione del New Enò, con l’Associazione Culturale Astra e con il blog aiutiamolacultura.it.


Si consiglia la prenotazione.
Per info
3294437931 - 3475586019

Info e bio sugli artisti

www.nicoladicamillo.com

www.thebumps.net/records/?p=458










Pagina: - 29/03/2024 07:06:13

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8