www.DelfiniErranti.org

"DAL MITO AL POP"

mostra bipersonale degli artisti tarantini Alfredo Pompilio e Jenny Ungaro

da chiara_rizzo@hotmail.com

 

 

 

 

Abbiamo il piacere di invitarVi alla mostra

"Dal Mito al Pop"

che si inaugurerà il giorno 20 marzo p.v. alle ore 20.00

presso il Teatro Orfeo in Taranto.

La mostra sarà visitabile sino al 3 aprile dalle ore 17.00

 

 

 

Per la prima volta una mostra bi-personale al teatro Orfeo di Taranto. Per la prima volta due stili diametralmente opposti dialogano insieme. Per la prima volta Alfredo Pompilio e Jenny Ungaro uniscono i loro talenti per giocare con l’arte.

 

“Dal Mito al Pop” il titolo di questa mostra, che vuole rendere omaggio ad entrambi i filoni: personaggi mitologici, icone dell'arte e della musica internazionale, arlecchini e altri personaggi prendono forma nella mostra "Dal Mito al Pop", un viaggio all' interno della storia classica e della cultura contemporanea di ognuno di noi.

Alfredo Pompilio nasce a Taranto il 27 luglio del 1958. Frequenta il liceo artistico e in seguito l’accademia di belle arti ed il NABA di Milano (corso di scultura). Innumerevoli mostre collettive e personali lo hanno affermato negli ultimi venti anni nel panorama dell’arte figurativa italiana. Ha vinto numerosi premi a Milano, Padova e Roma con il suo stile impetuoso e tonale, che passa dal classicismo al contemporaneo, usando pennellate leggere e colori che rimangono impressi nella mente.

All’interno del teatro Orfeo è possibile vedere alcune delle sue opere che rappresentano la storia di Euridice e Orfeo.

Jenny Ungaro, classe ’86, tarantina purosangue. E’ un autodidatta, in pieno evolvere, conosciuta da qualche anno anche a livello internazionale grazie alla sua partecipazione a vari concorsi quali la Biennale di Ferrara e Fuoridilingua Brasile-Italia, e fortunatamente continua a fare arte per la sua amata città. La sua personalissima Pop Art impressiona gli occhi per i suoi colori intensi e vivaci ed emoziona per i temi che tratta. A dicembre al teatro Orfeo ha presentato per la prima volta i dipinti del progetto culturale “Lettera a M“, riscuotendo un grande successo.

La curatela è affidata anche questa volta a Chiara Rizzo e TarantoEventi.it, anche media partner dell’evento.

La mostra sarà inaugurata con una presentazione domenica 20 marzo alle ore 20,00 e sarà visitabile tutti i pomeriggi dalle 17 sino a chiusura, fino a domenica 3 aprile.

Non mancheranno le sorprese.

 

Ingresso gratuito.




Alfredo Pompilio

Jenny Ungaro

 

 

Per informazioni contattare

Chiara Rizzo 3276804856 – chiara_rizzo@hotmail.com

 



Pagina: - 28/03/2024 10:24:21

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8