www.DelfiniErranti.org

On. Altieri su difesa Made in Italy Coldiretti

da altieri_t@camera.it





Agricoltura, Altieri (Cor): Giuste richieste della Coldiretti, difendiamo la qualità, Governo evanescente in Europa

“Difendere il ‘made in Italy” significa tutelare la salute dei consumatori e dare un contributo importantissimo all’economia del nostro Paese e all’occupazione. Per questo motivo è giusto sostenere con convinzione le richieste della Coldiretti  e degli agricoltori che a Bari sono scesi in strada per difendere i prodotti italiani”. E’ quanto dichiara in una nota Nuccio Altieri, deputato di Conservatori e riformisti.

“Gli agricoltori vogliono subito l’etichettatura di origine degli alimenti, una misura che consentirebbe di distinguere i nostri prodotti da imitazioni scadenti prodotte in chissà che modo e chissà in quale paese straniero. A questo punto c’è da chiedersi perché il ministro Martina e il governo non si siano già dati una mossa per fare pressioni sull’Unione europea. Alla Francia è stata già concessa l’autorizzazione dalla Commissione europea per l’etichettatura di origine per i derivati del latte e della carne. L'Italia invece, deve subire l'invasione dell'olio Tunisino, del grano di chissà dove e del latte low cost o addirittura in polvere. Cosa aspettiamo ancora? Bene ha fatto Coldiretti ad alzare la voce, non dobbiamo rassegnarci all’evanescenza del governo Renzi in Europa in materia di tutela del ‘made in Italy’, ma dobbiamo lottare perché queste giuste rivendicazioni siano recepite con ogni urgenza; come Conservatori e Riformisti assicuriamo il nostro convinto sostegno in ogni sede a queste richieste.”



Pagina: - 28/03/2024 12:26:45

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8