www.DelfiniErranti.org

Comunicazioni Conservatori e Riformisti Puglia


- MANIFESTAZIONE COLDIRETTI, COR: "ETICHETTATURA CERTA A DIFESA DEL MADE IN ITALY"
- ZULLO: EMILIANO "L'HO DETTO PRIMA IO"!


da grupporegionalecorpuglia@gmail.com





COLDIRETTI, COR: “IL MADE IN ITALY SI DIFENDE CON ETICHETTATURA RIGOROSA E CERTA”

Dichiarazione del gruppo dei Conservatorie Riformisti (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola”

 

 

 

 "Crollano i prezzi nelle campagne italiane: dal -43% per cento dei pomodori al -27% per il grano duro fino al -30% per le arance rispetto all'anno scorso". Questa la denuncia della  Coldiretti lanciata oggi da Bari, da una regione, la Puglia, dove l’agricoltura è messa in ginocchio dall’inarrestabile batterio della Xylella che sta distruggendo gli ulivi salentini e dall’arrivo sul mercato europeo di ulteriore olio tunisino che contribuirà a far crollare i prezzi dell’extravergine di oliva, affossando così il prodotto madeinitaly.

I Conservatori e Riformisti sono vicini e sostengono la battaglia della Coldiretti per introdurre l’obbligo di indicare in etichetta l’origine degli alimenti, perché solo così potremo salvaguardare l’identità e le caratteristiche uniche dei nostri prodotti alimentari, riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

 Viviamo in un mercato globale, che va ben oltre le frontiere europee, nel quale la nostra economia può non soccombere solo se il made in Italy viene riconosciuto e tutelato con regole certe, che consentano di poter tracciare i nostri prodotti, impedendone la contraffazione. Per questo occorre una politica nazionale che riporti l’Agricoltura al centro dell’attenzione e che in Europa faccia sentire la propria voce, anche alzandola se serve!

 

*************************************

 

ZULLO: EMILIANO E’ QUELLO “DELL’AVEVO DETTO PRIMA IO”, MAI DELL’AVER FATTO PRIMA IO! APPLAUDE A CANTONE E POI NON SI RENDE CONTO DELLE IRREGOLARITA’ NELLE ASL

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

 

Non ci meravigliamo più! Emiliano ormai è il personaggio “dell’avevo detto prima io”. Ma mai del “faccio prima io”!

Ieri il presidente dell'Autorita' nazionale Anticorruzione (Anac), Raffaele Cantone, segnala alle Autorità giudiziarie pugliesi alcune presunte irregolarità nella gestione degli appalti dei rifiuti, pronta la risposta di Emiliano che applaude all’iniziativa e afferma “l’ho detto prima io”!

E allora non vorremmo essere noi a essere nella condizione di dire: l’avevamo detto prima noi, quando si farà luce sul perpetuarsi di continue, anomale e irregolari proroghe degli appalti nelle Asl. Gare che vengono bandite e poi non aggiudicate, imprenditori che vengono avvantaggiati rispetto ad altri, servizi sanitari che vedono le Asl pagare prezzi completamente diversi. Anche questa è la Sanità che non funziona in Puglia, non solo quella che riguarda l’ospedalizzazione o le cure territoriali. Una Sanità che proprio perché irregolare sul piano amministrativo produce quello spreco di denaro che poi tocca ai cittadini sanare con ticket e super-ticket.

Il presidente Emiliano, anche in qualità di assessore alla Sanità, non può far finta di non sapere nulla, perché questa volta “noi l’abbiamo detto” e lo continuamo a dire da anni inascoltati. Salvo, poi, di fronte all’intervento di qualche Autorità svegliarsi e dire: ma io l’avevo detto!

 

 



Pagina: - 29/03/2024 07:35:30

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8