www.DelfiniErranti.org

Comunicazioni Movimento 5 Stelle


- Amici di Beppe Grillo Montemesola: domenica 1° Maggio parte l’ iniziativa “PuliAMO Montemesola”
- Amici di Beppe Grillo Statte: Lancio della petizione S.O.S. (Salviamo Ora Statte)





 



PuliAMO Montemesola. Dove non arrivano le ISTITUZIONI ci pensano i CITTADINI
con Rosa D’ Amato, portavoce del MoVimento 5 Stelle al Parlamento Europeo

 

MONTEMESOLA - Domenica 1° Maggio parte l’ iniziativa “PuliAMO Montemesola” organizzata dal meetup locale “Amici di Beppe Grillo Montemesola”. Sarà un’ occasione per poter stare insieme, fare qualcosa di utile a tutta la cittadinanza e conoscere Rosa D’ Amato, portavoce del MoVimento 5 Stelle al Parlamento Europeo. All’ iniziativa potranno prender parte tutti coloro che, in un modo o nell’ altro, sentono di poter apportare il proprio contributo alla rimessa in ordine del paese.
L’ intento di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la cittadinanza ad un comportamento quanto più possibile vicino alla cultura del decoro urbano e, soprattutto, l' Amministrazione Comunale alla quale noi cittadini legittimiamo quest’ onere.
Il luogo di ritrovo sarà in Via Grottaglie, all’ ingresso del paese, intorno alle 07:30, dove verrà allestito il gazebo del meetup, sotto il quale sarà distribuita l’attrezzatura ed il materiale occorrente alla sistemazione del verde urbano.

Sarà graditissimo l’intervento di chiunque è in grado di operare con attrezzature personali (zappe, zappette, forbici, guanti, ecc. ecc.). L’ ora prevista per la fine dei lavori è le 11:30.

 

 

***********************************************

 

Oggetto: Lancio della petizione S.O.S. (Salviamo Ora Statte)

 

Il MeetUp Amici di Beppe Grillo – Statte, a seguito dell’incontro svoltosi nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile 2016 presso il Caffè New Sweet Life di Statte, ha concordato il testo della Petizione S.O.S. (Salviamo Ora Statte).

Si tratta della prima petizione promossa dal MeetUp Amici di Beppe Grillo – Statte e la sua descrizione è: “Ridisegniamo la città di Statte e le sue periferie creando una nuova immagine di decoro urbano ed eliminando le situazioni di pericolo nell’ambito di una viabilità normale e sicura.”

Pertanto, nell’ambito dei banchetti informativi organizzati per i prossimi giorni, saranno raccolte le firme dei cittadini stattesi al fine di sensibilizzare l’Amministrazione comunale su problematiche emergenti e particolarmente vicine alla vita quotidiana degli abitanti di Statte.

Sostanzialmente, considerata la pericolosità delle continue interruzioni stradali sulla via di collegamento tra Statte e Taranto e verificata la mancanza di illuminazione sulla stessa direttrice viaria, con la petizione si chiede di riportare alla normalità la percorribilità di Via Taranto; di ripristinare l’illuminazione e di mettere in sicurezza i pali della luce parzialmente divelti dalla loro allocazione. Inoltre, considerato lo stato di abbandono in cui versano alcuni immobili di Statte, si chiede di ristrutturare la Villetta Iclis, di ripristinare il Teatro Naturale di Leucaspide restituendolo alla fruibilità dei cittadini e di ultimare l’ospizio che si trova in zona san Girolamo che, da troppo tempo, versa in condizioni di degrado e di abbandono totali.

Il MeetUp Amici di Beppe Grillo – Statte, con la Petizione S.O.S., intende lanciare un primo segnale tangibile di vicinanza alle problematiche cittadine, stimolando la riflessione di ognuno e l’impegno degli amministratori.

Statte, lì 27 aprile 2016 Meetup Amici di Beppe Grillo-Statte

 




Pagina: - 28/03/2024 20:52:27

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8