www.DelfiniErranti.org

Taranto, ce storie!

giovedì 16 giugno - Casa circondariale “Carmelo Magli” di Taranto

da Tore Scuro
responsabile area stampa e comunicazione CREST


  

Una storia tutta da raccontare. Giovedì 16 giugno 2016, alle ore 10 nella Casa circondariale “Carmelo Magli” di Taranto, sarà proposta la comunicazione finale della prima fase del laboratorio teatrale Taranto, ce storie!, che Giovanni Guarino sta realizzando con un gruppo di detenuti della sezione maschile dello stesso istituto penitenziario, per il secondo anno consecutivo, d'intesa con la Direzione della Casa circondariale e il sostegno dell’Associazione “Il Ponte”. In particolare, i partecipanti al laboratorio stanno mettendo a punto una storia di Taranto in chiave ironica. Ed intorno al primo segmento di lavoro che racconta il mito di fondazione della città - dall’approdo degli Spartani (i Parteni) guidati da Falanto alle guerre contro Roma, passando per il generale cartaginese Annibale - sarà realizzata la drammatizzazione in programma.

Dopo questa prima fase, il laboratorio Taranto, ce storie!, che ha avuto inizio lo scorso marzo, riprenderà le sue attività con i detenuti il prossimo mese di settembre, proseguendo la rivisitazione in chiave comica della storia della nostra città.

Affiancano Giovanni Guarino le operatrici del Crest Nicoletta D’Ignazio, Serena Lucarella, Sandra Novellino, Luana Dilevrano e Delia De Marco.




GiovanniGuarino(photo Marco Stefano Vitiello)

 



Pagina: - 19/03/2024 09:52:43

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8