www.DelfiniErranti.org

FESTIVAL DELLA CHITARRA: A MOTTOLA LA GRANDE MUSICA

Dal 9 al 17 luglio concerti gratuiti, master classes, esposizioni e concorsi. Conferenza stampa di presentazione a Taranto martedì 5 luglio alle ore 10 (Provincia, ex Ufficio Passaporti).


Concerti gratuiti con musicisti di fama internazionale, prestigiosi concorsi chitarristici, master classes con veri e propri Maestri conosciuti in tutto il mondo e Biennale di liuteria per chitarra: anche quest’anno torna il Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola, in programma dal 9 al 17 luglio. Una rassegna ormai conosciuta in tutta Italia e all’estero, complice la presenza di artisti in arrivo da Paesi diversi, che quest’anno taglia il traguardo delle 24 edizioni. Frutto dell’instancabile lavoro del direttore artistico, il Maestro Michele Libraro che, anche in questa estate 2016, ha messo a punto un cartellone ricchissimo, che sarà illustrato nel dettaglio nel corso della conferenza stampa in programma a Taranto martedì 5 luglio 2016 alle ore 10, nella sala della Provincia, ex Ufficio Passaporti. Saranno presenti:

- Luigi Pinto, sindaco di Mottola

- Annamaria Notaristefano assessore alla cultura e agli spettacoli del comune di Mottola

- Michele Libraro, direttore artistico Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola

- Salvatore Russo, chitarrista, tra gli ospiti di questa edizione



“C’è un grande fermento in questi giorni per l’evento - anticipa il direttore artistico Libraro - e sono convinto che abbiamo realizzato, con non pochi sacrifici, una rassegna con nomi d’eccellenza del panorama musicale internazionale. Penso ad esempio allo stesso chitarrista tarantino Salvatore Russo che sarà con noi in occasione della conferenza stampa: nei suoi 30 anni di attività, ha collaborato con artisti di altissimo livello e - ad oggi- è considerato uno dei più importanti chitarristi gypsy a livello internazionale. Con il suo Trio, sarà tra gli ospiti di Serenate, percorso musicale itinerante nel centro storico che, sabato 9 luglio alle 20.30, aprirà il Festival. Al momento non voglio anticipare altro, dico che i concerti saranno tantissimi e tutti gratuiti. Ne approfitto però per ricordare che quest’anno si terrà la Biennale di Liuteria per Chitarra (16 e 17 luglio nel Liceo Scientifico Albert Einstein di Mottola, ingresso 10-12.30 e 17-20)”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Accademia della Chitarra e patrocinata da Regione Puglia, Comune di Mottola, Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, “Corde” Rete di festival. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Info: www.mottolafestival.com e 346. 2264572.


Michele Libraro


Trio Salvatore Russo


Ufficio Stampa





Pagina: - 29/03/2024 14:16:56

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8