www.DelfiniErranti.org

Comunicazioni Conservatori e Riformisti Puglia

- Congedo: Rifiuti, un DDL che sembra un rebus
- Xylella,Congedo: se è preoccupato il ministro Martina ... figuriamoci noi!!!





RIFIUTI, CONGEDO: UN DDL CHE SEMBRA UN REBUS DA SETTIMANA ENIGMISTICA!

Il consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo, invita il presidente Emiliano a fare presto, ma fare bene!

Emergenza rifiuti: fare presto, ma fare bene!

E, invece, non ci sembra che la Regione Puglia stia andando in questa direzione. Nel tentativo di sformare al più presto una Riforma della Riforma il presidente Emiliano ci consegna un Disegno di Legge dove in molti articoli si legge: “sostituisci con…” oppure “aggiungi…”. Insomma più che un vero e proprio provvedimento organico un rebus da settimana enigmistica! Sintomo che dopo l’emergenza che ha costretto a far emigrare i nostri rifiuti in Emilia Romagna e in Veneto si è cercato di recuperare il tempo perduto proponendo un Disegno di legge poco comprensibile.

Infine, il solito invito – spesso caduto nel vuoto – al presidente Emiliano: non commetta l’errore di pensare di far approvare anche questa importante Riforma senza nessun confronto con i territori. Nel suo desiderio di accentrare sempre più poteri su di sé, Emiliano dimentica che la “partecipazione” non è solo un ritornello che funziona nelle sue “sagre”, ma che trova la sua applicazione nel Consiglio regionale.

Bari, 18 luglio 2016


***************


XYLELLA, CONGEDO AL MINISTRO MARTINA: “SE TU SEI PREOCCUPATO PER QUELLO CHE ACCADE IN PUGLIA … FIGURIAMOCI NOI!!!”

Così il consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo, commenta le parole del Ministro dell’Agricoltura da Bruxelles in merito all’emergenza Xylella in Puglia

Se è preoccupato lui…figuriamoci noi!!!

Destano non poche perplessità le dichiarazioni che giungono da Bruxelles da parte del ministro Maurizio Martina che dichiara, dopo aver incontrato il commissario europeo alla Salute, Andriukatis per analizzare lo stato della diffusione della Xylella in Puglia. "La situazione è complessa, sono io il primo – sostiene Martina - a essere preoccupato per come in Puglia stanno andando le cose, tanto per essere chiari".

Ecco per essere ancora più chiari caro ministro noi è da anni che siamo preoccupati, sono anni che incalziamo prima il governo Vendola e ora quello Emiliano perché si operi con più serietà e competenza. Lo abbiamo fatto presentando quasi una decina fra interrogazioni e mozioni e ricevendo in cambio sempre promesse di impegno che si sono tradotte in una task-force di 45 esperti della Xylella che si è trasformata in una sorta di Torre di Babele dove ognuno ha la sua soluzione e la sua pozione magica.

Fra inerzia Regionale, ma Martina farebbe bene a fare anche come ministro all’Agricoltura un esame di coscienza, qui l’unica cosa che avanza, che non sta ferma, è solo la Xylella sotto gli occhi scoraggiati dei nostri agricoltori.


--

Info
Mariateresa D’Arenzo
tel 338/2447026




Pagina: - 29/03/2024 07:06:09

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8