www.DelfiniErranti.org

Contratto di sviluppo turistico - adesione 14° Forum sul Turismo del Mare

da Giuseppe Quaranta
masaniello.40@gmail.com

comitato mare aderente allo UOI





14° Forum sul Turismo del Mare in preparazione


Lizzano - Largo Bino «LACANOSA»

Manduria - Torre Colimena - ristorante la zattera

Lizzano Mare - stabilimento balneare «valeria beach»

tel. 345 76 414 87 -
posta certificata coopaquilone@arubapec.it



Ai Sindaci della Provincia di Taranto

Al presidente della Provincia di Taranto

Al Presidente della Regione Puglia

Al Ministero dello Sviluppo Economico

Al presidente della Camera di Commercio

Agli Istituti di Credito - Cooperativistico

Al Responsabile della Forestale - Taranto




oggetto: contratto di sviluppo turistico

Decreto Ministeriale 9\12\2014

Operativo dal 10\6\2015



Il Comitato Mare, responsabile di 13 Forum sul turismo, venuto a conoscenza del D.M. 9\12\2014, mediante l'agenzia «Invitalia» di Roma, ha deciso di promuovere il «contratto di sviluppo» turistico per il nostro territorio.

Il programma volto al miglioramento dell'offerta turistica di vasta area, si riferisce ad attività imprenditoriali in campo turistico per definire un progetto concretizzabile in tempi certi (approvazione con determina gg.120\180) atto alla realizzazione, ammodernamento, miglioramento, innovazione delle attività nell'ambito delle recittività turistica.

Nella fattispecie esiste esecutivamente la possibilità di recepire fondi europei per la concretizzazione dei progetti in rete, meglio specificati nell'oggetto.


Il progetto ha per previsione il restauro paesaggistico ambientale originario, degli ecosistemi con la valorizzazione degli edifici e\o tracce storiche-archeologiche del nostro territorio.

Le potenzialità del «contratto sviluppo turistico» si riferiscono siaall'innovazione dell'offerta ricettiva e di servizio, che sul recupero e restauro delle prerogative ambientali - paesaggistiche, originarie del nostro territorio.

Lo strumento proposto, attivabile sia in forma singola che congiunta è rivolto a soggetti attori\attrici, operanti in ambito territoriali istituzionale (enti comune - province - regione) nonchè rivolto anche ad enti privati (istituto di credito-cooperativistico e\o altri soggetti operatori sul territorio) ha per focus, obiettivo, il potenziamento - miglioramento - ammodernamento - innovazione dell'offerta turistica ricettiva enogastronomica e culturale per addivenire al potenziamento dei livelli occupazionali, miglioramento della qualità della vita per il settore imprenditoriale di riferimento, quanto di filiera.


Nell'ambito della sua attuazione, oltre ai benefici di riferimento il valore aggiunto, come precedentemente affermato, sarà soprattutto volto alla consegna, per le generazioni future di un territorio che recupererà completamente nel rispetto del benessere socio-economico generale, degli ecosistemi caratteristici e particolari caratterizzanti storicamente la nostra terra.

In ragione di ciò si è attivato un Forum itinerante per l'aggregazione e\o montaggio sul territorio del Contratto in essere, che si concluderà nella giornata di domenica 28 agosto 2016 in Torre Colimena c\o la «zattera».

Nel merito di quanto testè descritto, siamo disponibili ad illustrare i benefici sia immediati che futuri, che tale iniziativa comporta.

Pertanto si Invitano le Vostre Signorie a prendere contatti con il Comitato Mare attraverso posta certificata: coopaquilone@arubapec.it o telefonica al 345 76 414 87. per aderire all'incontro precedentemente calendarizzato.



Distintamente.

Comitato Mare

il Presidente, Giuseppe Quaranta

Torre Colimena, 27 luglio 2016




Pagina: - 28/03/2024 21:18:21

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8