www.DelfiniErranti.org

Concerto Omaggio a ENNIO MORRICONE di ORCHESTRA TEBAIDE D' ITALIA
da Associazione Terra
comunicazioniassociazioneterra@gmail.com



DOMENICA 28 AGOSTO - VILLANOVA, Pulsano (Taranto)

Presenta :

Concerto "Omaggio a ENNIO MORRICONE"
Viaggio nelle colonne sonore dei grandi film

di ORCHESTRA TEBAIDE D' ITALIA

Programma della serata :

Metti una sera a cena
Canone inverso-cinema paradiso
C'era una volta il west
Bay-cheyenne - C'era una volta in America
Carrillon - estasi dell'oro
Il postino
Il padrino
Incantesimo di Nino Rota
La vita è bella
The Mission

Sipario Ore 22.00

Info e Prenotazioni 3384273389 - 3932204680
Per chi cena, ticket 3 € - Solo spettacolo ticket 5 €

L'evento è prodotto da Artesia & Associazione Terra.

__________________________________________




ORCHESTRA TEBAIDE D’ITALIA



L’Associazione musicale di Promozione Sociale “Tebaide d’Italia – La Terra dei Talenti”, nasce con lo scopo di divulgare la cultura musicale e ampliarne la conoscenza.

L’Associazione è la conseguenza naturale di un percorso musicale e culturale iniziato nel luglio 2013 col nome di Orchestra Terra di Puglia, promotori di questa iniziativa sono Cosimo Maraglino e Raffaella Balestra che fin dall’inizio credettero nelle potenzialità di questa realtà locale.I due assieme ad Elisabetta Balestra sono fondatori dell’Associazione, un’ istituzione che vuole promuovere corsi strumentali e vocali, stage ed ogni altra iniziativa atta a diffondere la competenza e la pratica musicale.


Attraverso l’ organizzazione di manifestazioni musicali, culturali, e concerti l’associazione si prefigge l’ obiettivo di diffondere l’amore per la musica e per il territorio valorizzandolo dal lato artistico in modo da costituire un valido centro culturale.


L’Associazione attualmente vanta un Orchestra sinfonica e un coro polifonico diretta dal giovane Direttore Orchestrale Cosimo Maraglino, virtuoso del flauto di soli 21 anni che vanta numerose collaborazioni e un curriculum di 250 produzioni circa.
L’Orchestra, grazie alla sua proverbiale maestria ha partecipato e vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali tra cui il Concorso Nazionale “Symbola” e il concorso internazionale “Crisalide – Città di Valentino”.
In circa 3 anni di attività l’Orchestra ha collaborato con importanti nomi del mondo della musica e della cultura, ha avuto l’onore di eseguire la colonna sonora del film “Metti una sera a cena” composta dal Maestro Ennio Morricone davanti all’ attore protagonista del film Nino Capolicchio ad Oria (Br), ha accompagnato il famosissimo regista, attore e cantante Graziano Galatone in un omaggio al mito Lucio Dalla, portando in alto il nome della “Tebaide d’Italia”.
L’Orchestra e l’Associazione hanno partecipato e organizzato numerose iniziative ed eventi sia nel territorio Massafrese che e soprattutto al di fuori. Ha collaborato e collabora tuttora con nomi importanti del nostro territorio e fuori tra cui: il flautista e Direttore D’Orchestra M° Giuseppe Di Gioia attualmente impegnato nel tour europeo dello Spettacolo “Titanic Concert – Emozioni Visive” per la Direzione artistica della famiglia GIBON, il Soprano M° Marina Giorgio docente del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, la violoncellista dell’Orchestra Sinfonica del teatro “Alla Scala di Milano” M° Beatrice Pomarico e il primo oboista dell’ Orchestra Sinfonica della Rai M° Francesco Barsanofrio Pomarico.
Tante le attività che hanno contribuito alla crescita dell' Orchestra.










Pagina: - 29/03/2024 05:35:03

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8