www.DelfiniErranti.org

Comunicazioni Movimento 5 Stelle

da Meetup Pulsano, G. L'Abbate, Meetup Roccaforzata







-----

da Giuseppe Mastronuzzi
giuseppe.mastronuzzi@gmail.com

Meetup Pulsano: “Finanziamenti statali a rischio a causa della mancata compilazione dei questionari SOSE da parte del Comune di Pulsano"


Il Meetup Pulsano ha recentemente inviato una istanza diretta al Sindaco Ecclesia ed all'Assessore al Bilancio Laterza sulla mancata compilazione dei questionari SOSE da parte del Comune di Pulsano.

L'articolo 5 del D. Lgs. 216/2010 dispone che i Comuni, per procedere alla determinazione del fabbisogno standard da parte di SOSE (Società Soluzioni per il sistema economico), debbano compilare i questionari predisposti dalla predetta Società necessari alla raccolta delle informazioni. Gli Enti locali restituiscono per via telematica, entro sessanta giorni dalla pubblicazione, le informazioni richieste. Il mancato invio, nel termine predetto, delle informazioni è sanzionato con la sospensione, sino all'adempimento dell'obbligo di invio delle informazioni, dei trasferimenti a qualunque titolo erogati all'Ente locale e la pubblicazione dell'ente inadempiente nel sito internet del Ministero dell'interno.

Secondo l'elenco pubblicato sul sito del Ministero, aggiornato alla data del 23 Febbraio 2017, il Comune di Pulsano risultava tra i Comuni ionici inadempienti, non avendo avviato la compilazione on-line dei moduli previsti.

Il Meetup Pulsano, attraverso l'istanza, ha chiesto conto all'Amministrazione Ecclesia su questa inadempienza. Tale vicenda rende ancora più evidente le difficoltà che l'ente locale si trova ad affrontare nella normale gestione dell'attività amministrativa.


Elenco_Aggiornato_Comuni_inadempienti_questionari_SOSE




-----


da Valerio L'Abbate
Assistente Deputato Giuseppe L’Abbate
valerio.labbate@camera.it
www.giuseppelabbate.it
342.8632827


LA PIATTAFORMA 5 STELLE “ROUSSEAU” È L’UNICO PROGRAMMA IN ITALIA PER UN RAPPORTO PARITARIO ELETTI-ELETTORI

Il deputato pugliese Giuseppe L’Abbate illustra il sistema gratuito di democrazia diretta, eredità di Casaleggio, in cui il cittadino viene proiettato nelle decisioni in prima persona



Il punto forte del Movimento, fin dalle origini, si delinea in una comunità fatta di liberi cittadini che condividono l'interesse attivo per la politica, un rapporto di uguaglianza in cui proiettare l’individuo nelle decisioni in prima persona. A tutti loro, Gianroberto Casaleggio ha lasciato una duplice preziosa eredità: il manifesto programmatico del Movimento “Veni, Vidi, Web” e il software per la realizzazione della democrazia diretta, denominato Rousseau. Ma come funziona?


“La complessità del M5S, che dopo le ultime elezioni ha raggiunto i 1.796 eletti, rende necessario l'utilizzo di questo strumento per un movimento on line – spiega il deputato pugliese Giuseppe L’Abbate (M5S) – La piattaforma non è open source, ma ‘chiusa’, in quanto è accessibile soltanto agli iscritti, è gratuita e ha come finalità la creazione di una nuova sovranità popolare. All’interno di Rousseau sono presenti sezioni attive per la gestione del Movimento nelle varie componenti elettive (Parlamenti italiano e europeo, consigli regionali e comunali), in cui è prevista la partecipazione degli iscritti per la stesura di leggi, per la scelta delle liste elettorali, o per dirimere posizioni all’interno del Movimento: Rousseau, quindi, è un vero e proprio coordinatore di tutte le attività del M5S – prosegue L’Abbate – Poi c’è lo Scudo della Rete, dedicato alla raccolta fondi a tutela legale del Movimento o di suoi iscritti ed eletti, corredata da una cartina del mondo con la lista degli studi legali che potrebbero assisterli contro eventuali cause in rete e l’elenco aggiornato di quelle in corso. Infine c’è il Fund Raising per la raccolta fondi in vista di elezioni o eventi che permette al Movimento l’indipendenza da lobby. Casaleggio – conclude il parlamentare 5 Stelle – ha in qualche modo incarnato il Rousseau italiano dei nostri giorni e, con la piattaforma da lui ideata, si ristabilisce nella forma e nella sostanza un rapporto paritario tra eletti ed elettori, anziché alimentare un diffuso senso di distacco che attualmente si riassume nel ben noto fenomeno dello scollamento tra classe politica e Paese reale”.


-----







-----

da Giuseppe Mastronuzzi
giuseppe.mastronuzzi@gmail.com

Meetup Pulsano: “Litoranea in stato di abbandono, Amministrazione evanescente sulla messa in sicurezza"


Il Meetup Pulsano ritorna nuovamente sulla grave situazione di abbandono in cui versa la Marina di Pulsano, perla dello Ionio, abbandonata in uno stato di abbandono e di degrado e resa viva solo dalla grande capacità imprenditoriale delle attività ricettive presenti in loco.

Le immagini parlano chiare: tombini e caditoie sottoposte e/o pericolose per l'incolumità dei cittadini, cavi Telecom ad altezza d'uomo sulla scogliera in località Pezzarossa, ringhiere arrugginite o divelte, marciapiedi sconnessi, cestini della raccolta rifiuti rotti, manto stradale sconnesso e con buche, semafori pedonali per la pista ciclabile rotti e che non prenotano la chiamata.

Il Meetup Pulsano ha nuovamente sottoposto all'attenzione dell'Amministrazione Comunale queste immagini sperando in un risveglio dal torpore in cui è avvolta, troppo impegnata ad installare un nuovo autovelox nei pressi dell'ex scarico a mare del depuratore (dopo il phothored presente in località Serrone) piuttosto che ad intervenire sul ripristino delle condizioni di sicurezza e decoro dell'intero litorale pulsanese.


Caditoia pericolosa Viale dell'Aurora - Viale dei Micenei


Cestino rotto Seno Capparone


Dettaglio semaforo pista ciclabile


Marciapiede litoranea zona canne


muretto rotto Montedarena


Seno Pezzarossa

-----

da Valerio L'Ab bate
Assistente Deputato Giuseppe L’Abbate
valerio.labbate@camera.it
www.giuseppelabbate.it
342.8632827


PROPOSTA 5 STELLE PER PARITÀ TRATTAMENTO PENSIONISTICO DEI PARLAMENTARI

Parte oggi il countdown del M5S per dire basta ai privilegi, ritenuti medievali, degli “onorevoli”. L’Abbate: una proposta di uguaglianza e giustizia sociale, per dare ai parlamentari una pensione come tutti i cittadini


Monta la discussione politica sui vitalizi ed i costi della politica ed il M5S passa ai fatti. I parlamentari 5 Stelle, infatti, hanno presentato una delibera negli Uffici di Presidenza di Camera e Senato per chiedere che il trattamento pensionistico degli “onorevoli” venga equiparato a quello dei normali cittadini.

“Si tratta di una proposta di uguaglianza e giustizia sociale – dichiara il deputato pugliese Giuseppe L’Abbate (M5S) – La nostra delibera può essere votata in 5 minuti da un gruppo ristretto di parlamentari, senza il passaggio in Aula. È giunto il momento di dire basta al privilegio di maturare il diritto a percepire la nuova pensione contributiva che i parlamentari possono ottenere al compimento dei 65 anni con 4 anni e sei mesi di legislatura, o a 60 anni con due legislature alle spalle: è lo stesso motivo per cui non vogliono farci andare a votare prima di settembre. Abbiamo 198 giorni a partire da oggi – prosegue L’Abbate – per fare pressione e chiedere che la nostra proposta venga approvata ponendo fine ad un privilegio medievale. La Presidente della Camera Laura Boldrini ha già annunciato che la calendarizzerà la prossima settimana e aspettiamo che il Presidente del Senato, Pietro Grasso, faccia lo stesso. Noi gli terremo il fiato sul collo fino al 15 settembre e, se entro tale data non approveranno la nostra delibera e si intascheranno il vitalizio, ne risponderanno davanti ai cittadini. Oggi – conclude il deputato pugliese 5 Stelle – parte il countdown e lo terremo sul Blog fino al 15 settembre, per ricordarlo a tutti i cittadini a cui chiediamo di esserci vicini in questa battaglia”.




Pagina: - 29/03/2024 10:50:54

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8