www.DelfiniErranti.org

Comunicazioni Movimento 5 Stelle

da L’Abbate, De Lorenzis





 

da Valerio L'Abbate
Assistente Deputato Giuseppe L’Abbate

 

POLIGNANO: SABATO IL CONVEGNO “DIAMO CREDITO ALL’AGRICOLTURA”

 

Parterre d’eccezione con Borriello (Ismea), Papa Pagliardini (Agea), Contò (UniFg), Jacobini (Banca Popolare di Bari), Milillo (Agronomi) nell’evento organizzato dal deputato L’Abbate (M5S) per illustrare il rapporto tra banche e imprese agricole, chiave di volta per lo sviluppo del settore

 

L’accesso al credito, alle linee di finanziamento e al sistema bancario in generale per la gran parte delle imprese agricole rappresenta uno dei principali problemi, se non il maggiore. Dinanzi ad un lavoro i cui rischi sono fortemente legati a fattori terzi, come quelli atmosferici, il poter accedere alla liquidità risulta fondamentale per tenere in piedi un’azienda nel settore agricolo.

 

Una questione portata più volte dagli operatori all’attenzione del deputato pugliese Giuseppe L’Abbate, capogruppo M5S in Commissione Agricoltura alla Camera, che per questo ha organizzato un convegno dal titolo “Diamo credito all’Agricoltura – Il rapporto tra banche e imprese agricole – Investimenti e Garanzie – La chiave di volta per lo sviluppo del settore”. Ad illustrare agli agricoltori le opportunità a disposizione delle loro aziende sarà un parterre davvero d’eccezione. Saranno presenti, infatti, Raffaele Borriello, Direttore Generale Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, che realizza servizi informativi, assicurativi e finanziari e costituisce forme di garanzia creditizia e finanziaria); Gabriele Papa Pagliardini, Direttore di Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, l’ente pagatore della contribuzione PAC); Francesco Contò, professore ordinario di Economia ed Estimo rurale presso l’Università di Foggia; Gianluca Jacobini, Condirettore generale della Banca Popolare di Bari ed Oronzo Milillo, Presidente dell’Ordine degli Agronomi e Forestali della provincia di Bari.

 

A moderare l’incontro sarà proprio il deputato Giuseppe L’Abbate (M5S). L’appuntamento è per sabato 18 marzo, a partire dalle ore 18:30, presso la Sala Conferenze del Museo Pino Pascali, in via Parco del Lauro 119 a Polignano a Mare (BA).

 

 

 

 

****************************************************

 

 

 

da Giovanni Vianello

Collaboratore del cittadino portavoce Diego De Lorenzis

 

 

 

TAP: dichiarazioni del Ministro Calenda

De Lorenzis (M5S): cittadini umiliati dal Governo

 

Sulle dichiarazioni sul TAP del Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, intervenendo ieri a Roma alla presentazione dell'Offshore Mediterranean Conference,  , interviene il deputato pugliese Diego De Lorenzis, componente del M5S in Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni alla Camera.

 

“Le dichiarazioni del Ministro Calenda sono vergognose!” - dichiara il Deputato – “Dopo le dimissioni dell’ex Ministro Guidi, sono i cittadini italiani ad essere umiliati da Governi collusi con le lobby delle fonti fossili che dovrebbero dimettersi invece di autorizzare opere inutili e dannose!”

 

Il Ministro Calenda ha raccontato che il TAP è fondamentale per la politica energetica dell’Italia.

 

Calenda” – incalza De Lorenzis - “racconta bugie già smentite e insulta l'intelligenza degli italiani: il gas del TAP non è destinato all’Italia ma andrà in Europa. TAP ha inoltre dichiarato che il gasdotto non diversifica le fonti di approvvigionamento ma ne sostituisce una parte.

 

“Le menzogne del Governo” – aggiunge il Deputato del M5S – “si riversano ancora una volta sulle tasche di cittadini che già pagano bollette carissime a causa degli incentivi economici agli inceneritori! Inoltre TAP per entrare in funzione avrà necessità di 270 milioni di euro provenienti dalle bollette degli italiani che verranno utilizzati per costruire il collegamento con la rete nazionale del gas!

 

“Il Governo blocca l’economia: insabbia leggi utili come quella sulla concorrenza; non approva una seria legge sul conflitto d’interessi; dimentica volutamente le norme sulla internazionalizzazione/semplificazione. Tutto questo per continuare a favorire gli amici che pagano le campagne elettorali dei partiti a discapito” – conclude Diego De Lorenzis – “degli interessi degli italiani!”

 




Pagina: - 29/03/2024 12:09:28

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8