www.DelfiniErranti.org

Pierfranco Bruni per Pirandello e i suoi scritti premiato a Varsavia

di Miriam Katiaka



PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO A PIERFRANCO BRUNI PER IL SUO PIRANDELLO IN POLONIA.


Pierfranco Bruni
premiato a Varsavia per i suoi studi dedicati a Luigi Pirandello. Istituto per la promozione delle antropologie letterarie.
Un riconoscimento importante che va ad uno dei maggiori studiosi dell'opera pirandelliana e per aver offerto una chiave di lettura innovativa di uno scrittore contestualizzato tra Occidente ed Oriente.
Infatti Bruni ha coraggiosamente riletto le opere di Pirandello proponendo raccordi tra il mito il simbolo e le sue radici greche ed arabe. Il riconoscimento gli verrā conferito il 30 agosto.
Pierfranco Bruni č uno dei massimi studiosi del Novecento letterario Mediterraneo. Per quella occasione reciterā il Colloquio con la madre.
Bruni č responsabile del Progetto Etnie del Mibact ed č stato tradotto in diversi paesi esteri.
Č stato per due mandati rappresentante Unesco per conto del Mibact. Ha ricevuto diverse volte il Premio alla cultura della Presidente del Consiglio.
Ad ottobre č stato chiamato dalla Ambasciata italiana in Albania a seminari su Pirandello. Sul novecento letterario ha pubblicato numerosi studi. Un innovatore nelle discipline etno antropologiche: ha condiviso una lettura tra archeologia etnie e lettererarure in un modello di costante comparazione.

Pagina: - 29/03/2024 16:53:30

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8