www.DelfiniErranti.org

Pulsano: Comunicazioni consigliere indipendente Angelo Di Lena

- tronchi idrici nelle "vie del degrado"
- problema raccolta rifiuti


IL COMUNE DI PULSANO DOPO UN ANNO DI DURA BATTAGLIA SI PIEGA ALLE PROTESTE DEI CITTADINI E PROVVEDERA’ ALLA REALIZZAZIONE DEI TRONCHI IDRICI NELLE C.D. VIE DEL DEGRADO DI PULSANO.


Chi non ricorda le c.d. “vie del degrado” di Pulsano, oggetto, questo inverno, di numerosi articoli sui giornali di Taranto e provincia, mostrate finanche nei telegiornali locali per le carenze dei servizi primari? E chi non ricorda la dura battaglia intrapresa in solitario (questo bisogna proprio dirlo perché nessun politico lo ha supportato) dal consigliere indipendente Angelo Di Lena, insieme ai residenti, per il riconoscimento dei loro diritti sacrosanti ad avere l’acqua e ogni altro bene primario?
Una protesta forte capeggiata dal consigliere Di Lena che ha fatto sentire la propria voce sempre e ovunque, dalle strade, ai giornali, al consiglio comunale fino al Prefetto.
Bene ora questo “sogno” diventa realtà. E già, perché l’amministrazione comunale si è piegata alla fine ai sacrosanti diritti della gente e il giorno 30 del mese di giugno 2017 nella sala delle adunanze del Comune di Pulsano ha deliberato il progetto di costruzione di nuovi tronchi idrici per un importo complessivo di €.660.000,00 proprio in quelle ormai famose “vie del degrado” abbandonate per anni dall’incuria delComune.
Abbiamo sentito in proposito il consigliere Angelo Di Lena che con i cittadini residenti ha portato questa lotta sempre più in alto, fino alle stanze della prefettura.
“Sento il bisogno di premettere che in consiglio comunale mi sono battuto da SOLO, con il supporto dei soli cittadini per il riconoscimento di un diritto sacrosanto qual è l’acqua, malgrado il pagamento degli oneri di urbanizzazione. Nessuno ci ha sostenuto. E’ stata dura, ma proprio quando stavamo per arrenderci il comune si è piegato e ce l’abbiamo fatta ad avere l’acqua in tutte le vie. I lavori interesseranno via Ungaretti, via Benedetto Calati, via Palermo, via Napoli, via Torino, Via Leonardo da Vinci, via Mantegna, via Caravaggio, via Cormoni, via Crocifisso, via Foggia, via Basento, traversa di via Basento e via la fosa, via Unità d'Italia. La nostra battaglia in consiglio comunale – memorabile quello del 27.11.2016 - e anche presso gli uffici tecnici, passando per giornali e televisioni per sollecitare l’amministrazione comunale sull’annosa situazione di queste strade ha prodotto i suoi frutti. E di questo non possiamo che rimanere soddisfatti. Ovviamente la maggioranza al potere pone in essere questo intervento in prossimità delle elezioni temendo il peggio, cercando di riconquistare i cittadini. Ma la gente questo lo ha capito. Non dobbiamo fermarci qui e cullarci perché resta da combattere ancora; in particolare per realizzare la fogna, l’illuminazione e l’asfalto in molte vie del nostro paese ancora abbandonate."





consigliere Angelo Di Lena




**********

A Pulsano continua la pessima gestione dei rifiuti. Avvenuta oggi conferenza stampa in merito ai disservizi.

E’ stata convocata la conferenza stampa che si è svolta oggi presso il Centro Raccolta Rifiuti a Pulsano per denunciare la pessima gestione della raccolta rifiuti. La conferenza si è tenuta in modo regolare, erano presenti i gruppi consiliari di minoranza quali PD, gruppo Indipendente, di cui fa parte il consigliere Angelo di Lena, mentre era assente alla conferenza il gruppo Sinistra Italiana. Il consigliere Di Lena, con il suo gruppo indipendente e il partito democratico stanno conducendo da anni una battaglia per la questione rifiuti, ed è emerso oggi dall’amministrazione comunale che nei giorni 13 e 14 Luglio ci sarà il lavaggio di tutti i cassonetti dei rifiuti indifferenziati; ovviamente la maggioranza al potere pone in essere questo intervento in prossimità delle elezioni temendo il peggio, cercando di riconquistare i cittadini. Ma la gente questo lo ha capito.

















Pagina: - 29/03/2024 13:01:08

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8