www.DelfiniErranti.org

Vivere nei Parchi PugliAmica

da dott. Fabio Millarte
WWF TARANTO ONLUS
3931617701
www.wwftaranto.com
taranto@wwf.it



Nel week-end di sabato 7 e domenica 8 Ottobre riparte il progetto regionale VIVERE NEI PARCHI – PUGLIA.M.I.C.A. con attività motorie, ludiche, ambientali e culturali gratuite per gli iscritti al percorso esperienziale a tutela della salute e della corretta alimentazione.
Il progetto innovativo, completamente finanziato dalla Regione Puglia, coadiuvato dall’Università degli Studi di Bari per il monitoraggio dei dati e delle attività, è gestito dal Comune di Taranto che ne ha affidato la realizzazione, all’Associazione WWF Taranto Onlus, a seguito di un Avviso esplorativo.
Le attività saranno completamente gratuite e si potranno praticare escursioni, archeologia e geologia, esercizi a corpo libero, laboratori del gusto, percorsi di benessere e di conoscenza che serviranno a sensibilizzare le famiglie, principali destinatarie del programma, alla pratica dell’esercizio fisico, anche dolce, e all’importanza del cibo sano per una migliore qualità della vita. Le attività sono aperte a tutti, abili e disabili. Il supporto è garantito da un educatore professionale con esperienza nel campo della disabilità motoria e sensoriale.

Il calendario previsto per il mese di Ottobre e Novembre prevede tre appuntamenti ad Ottobre e tre a Novembre.


Tutte le attività mirano ad ampliare la conoscenza del territorio e a praticare attività fisica all'aperto, per un migliore stile di vita ed una presa di coscienza sulla corretta alimentazione. Tali principi costituiscono la base di questo progetto per il quale sono ancora aperte le iscrizioni.
Appuntamento al Parco Cimino alle ore 10,00 di sabato 7 Ottobre con un programma di attività motorie e danza. Sempre alle 10,00 al Parco Cimino, domenica 8 ottobre in programma Archeo natura e approfondimenti sulla biodiversità presente in Mar Piccolo.

Per adesioni e informazioni utilizzare i seguenti recapiti: taranto@wwf.it – 3398918346




Pagina: - 28/03/2024 10:15:20

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8