www.DelfiniErranti.org

Pulsano: comunicazioni consigliere indipendente Angelo Di Lena

da angelo.dl1984@hotmail.it

PULSANO,28.01.2018 : CONTINUANO I RAID INCENDIARI DEI CASSONETTI DELLA SPAZZATURA.


“L’incendio dei cassonetti in paese e zone costiere in queste ore, e non solo, sta diventando un problema serio per la nostra comunità. I rischi per case, macchine, boschi e soprattutto persone, visti i fumi tossici – in prevalenza diossina - prodotti dalla plastica bruciata non sono da sottovalutare. Ad oggi, purtroppo, nonostante i miei reiterati inviti , non è stato possibile identificare gli autori di questi atti di vandalismo. Per questi motivi continuerò a sensibilizzare e stimolare il Comune di Pulsano ad istallare telecamere nelle zone più colpite dai raid incendiari di cassonetti della spazzatura ."




*****


OGGI, IN TUTTA ITALIA SI RICORDA LA GIORNATA DELLA MEMORIA.


IL PENSIERO DEL CONSIGLIERE INDIPENDENTE ANGELO DI LENA.



Oggi 27 Gennaio è una bella mattina d’inverno a Pulsano, con un aria frizzante, un giorno apparentemente come gli altri, ma in realtà un giorno particolare, denso di storia che merita di essere ricordato, purtroppo, tristemente, per sempre, per la sua importanza e tragicità: una ricorrenza internazionale conosciuta in tutto il mondo come il “giorno della memoria”, fatta per commemorare le vittime dell'Olocausto.

"Provo un sentimento di tristezza . Oggi, in tutto il mondo, si celebra la giornata della memoria.

Il valore simbolico di questo evento è altissimo perché nel nostro paese la giornata della memoria ricorda non solo tutte le vittime dell'Olocausto e delle leggi razziali, ma anche coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati ebrei, i deportati militari, i politici italiani nella Germania nazista. Pertanto il suo significato assume un valore simbolico che va ben oltre l’evento che riguarda ognuno di noi. Quanti italiani, quante famiglie e fra queste quanti nostri concittadini hanno provato l’orrore della deportazione nei lager militari.

La giornata di oggi è importante per conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinché simili eventi non possano mai più accadere e, poi, per ribadire che la guerra e la violenza non rappresentano una soluzione ai conflitti. Ogni diatriba fra popoli deve passare attraverso la mediazione, la cooperazione e il dialogo, per avviare i i popoli della Terra sulla strada di uno sviluppo sostenibile in armonia con il Pianeta. Credo che ognuno di noi, specialmente chi ha incarichi pubblici deve contribuire nel sociale con questa riflessione sul valore della memoria affinché le giovani generazioni non si dimentichino della Shoah e di tutti gli stermini e i genocidi perpetrati in nome di falsi valori. Allo stesso tempo ritengo importante con il nostro contributo arginare tutti i fenomeni di razzismo e negazionismo che sempre più largamente si infiltrano nelle nostre società. In fondo la memoria di questo tragico
passato serve ad aiutarci a costruire un futuro di pace."






Pagina: - 28/03/2024 14:30:20

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8