www.DelfiniErranti.org

VIII Trofeo Marco Motolese e Club per l’UNESCO di Taranto


da Carmen Galluzzo
carmengamo79@gmail.com


La Carta Internazionale per lo Sport contribuisce in modo significativo alla diffusione dei valori dell’UNESCO nel nostro Paese Secondo il documento, la pratica dell’educazione fisica, dell’attività fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti. La libertà di sviluppare le potenzialità e il benessere fisico, psicologico, sociale attraverso queste attività deve essere supportata da tutte le istituzioni governative, sportive ed educative. L’attività fisica e lo sport, quando opportunamente organizzate, insegnate, finanziate e praticate, possono dare un importante contributo ad una vasta gamma di benefici per gli individui, le famiglie, le comunità e la società in generale. Essa contribuisce al percorso di alfabetizzazione, alla realizzazione del benessere, della salute e delle potenzialità dell’individuo attraverso il miglioramento della resistenza, della forza, della flessibilità, della coordinazione, dell’equilibrio e del controllo.”
Il club per L’UNESCO di Taranto e l’Associazione Marco Motolese credendo in tali percorsi formativi così ben delineati dalla carta internazionale dello sport da ben otto anni sostiene le attività sportive della scuola con incontri con gli allievi e con l’assegnazione del Trofeo Marco Motolese e Club per l’UNESCO di Taranto.
Quest’anno nella FINALE PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE DI TARANTO Mercoledì 7 Febbraio 2018 presso le Cave di Fantiano a Grottaglie (TA) Per la Scuola Secondaria di 1° grado hanno partecipato 288 alunni per le categorie Ragazzi, ragazze, Cadette e Cadetti.
Il Trofeo dell’Associazione “Marco Motolese” e Club per l’UNESCO di Taranto è stato assegnato:
per la categoria Cadette all’I.C. “Don Bosco” di Grottaglie (TA);
per la Categoria Cadetti all’I.C. “Diaz” di Laterza (TA)
consegnati per conto delle associazione dal decano dei docenti, nonché referente del Club UNESCO Jonico, di Scienze Motorie prof. Cosimo Cervellera. Prossimi premi nella finale Regionale.








Pagina: - 29/03/2024 09:46:39

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8