www.DelfiniErranti.org

VENERDI' 23 MARZO ULTIMO CONCERTO DELLA STAGIONE CONCERTISTICA DELLO JONIO A MASSAFRA

da Amici Del Jazz Taranto
amicideljazztaranto@gmail.com

Venerdì 23 Marzo 2018 ultimo appuntamento della Rassegna Concertistica dello Jonio con un concerto straordinario dedicato alle Signore del Jazz, le voci più importanti femminili del Jazz: Sophisticated Ladies !!! 

Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Anita O’Day, e la nostra MINA alcune tra le signore del Jazz che verranno ricordate ed interpretate dalla voce di Dee Dee Joy. 
Il Progetto ideato appunto dalla jazz Singer Dee Dee Joy verrà presentato da una grande Big Band, la Dolphins Jazz Orchestra diretta dal Mº Massimiliano Bucci con un solista d’eccezione come Guest Star: il polistrumentista Attilio Troiano. Una serata finale con il botto con arrangiamenti straordinari che riporteranno tutto il pubblico in sala ai tempi della Swing Era. 

 





(Cenni biografici Dee Dee Joy) 

Debora La Gioia, in arte DEE DEE JOY, nasce a Taranto il 21/02/1975: cantante e compositrice, da sempre appassionata di musica, dall' età di 12 anni si avvicina alla musica cominciando a studiare pianoforte classico... Di li' in poi non si è più fermata. Ha studiato Canto Jazz presso l' Istituto Musicale "G. Paisiello" di Taranto, con il Maestro Larry Franco, dove tutt' ora è iscritta al Corso di Laurea di Pianoforte Jazz tenuto dal Maestro Mirko Signorile. Le sue origini italo-meridionali le hanno regalato un timbro vocale che spazia da quello soffice delle voci femminili italiane all' elaborato scat delle grandi star afroamericane", afferma Roberto Napoli, direttore e promotore di eventi artistici toscano. Ha collaborato e collabora tutt' ora con grandi musicisti del panorama jazz nazionale e d' oltralpe (Larry Franco, Attilio Troiano, Mario Rosini, Bepi D' Amato, Michael Supnick, Ilario De Marinis, Giuseppe Bassi, Gunhild Carling, Max Carling, Giampaolo Ascolese...etc). A novembre 2016 registra un suo primo CD con Larry Franco e con il polistrumentista Attilio Troiano, dal titolo "Abbassa la Tua Radio" con il progetto omonimo dedicato alle canzoni della Radio anni '30, '40 e '50. Ama il Jazz, il Blues e la Bossanova: la sua musica è pervasa da suoni etnici, ispirati dal suo amore per il Mediterraneo e per la Cultura Orientale ed è contaminata dalle arti figurative in un intreccio di colori, suoni e passioni. Il suo canto morbido e intrigante, da cui traspare una grande sensibilità musicale ed un grande amore per la musica colta del novecento, si colora di sfumature sottili e profonde, pur raggiungendo momenti di alta drammaticità interpretativa. 

 


Prevendita da Basile Strumenti Musicali 
A Taranto (vicino ponte girevole) 
Info 329-4214220 Associazione Culturale Larry Franco Music 

 




Pagina: - 28/03/2024 23:15:18

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8