www.DelfiniErranti.org

Sabato 7 e Domenica 8 Aprile.
Viaggi nello scrigno archeologico della Taranto Sotterranea.


da Gianluca Guastella (Coop. Polisviluppo)
ATI Taranto Sotterranea
polisviluppo@gmail.com

 

Dopo il successo di presenze registrato durante il giorno della Pasquetta, le cooperative archeologiche Polisviluppo, Ethra e Novelune invitano tutti a partecipare Sabato 7 e Domenica 8 Aprile alle Visite Guidate alla scoperta del circuito di archeologia urbana della Taranto Sotterranea. Uno scrigno di meraviglie ormai reso definitivamente fruibile al pubblico e che sta facendo bella mostra di sé a turisti provenienti da tutto il territorio regionale e nazionale. Si, perché Taranto è storia, archeologia, cultura, ed i meravigliosi resti oggi aperti al pubblico ne sono la più importante prova tangibile.

Una imperdibile occasione, dunque, per trascorrere qualche ora a contatto con la storia archeologica della città di Taranto, che ha saputo preservare monumenti antichi di estrema suggestione, tra strutture ipogeiche e vaste aree di necropoli.
Le visite guidate sono a cura, naturalmente, delle guide specializzate delle cooperative archeologiche, e con loro potrete ammirare alcune tra le maggiori realtà archeologiche del percorso orientale della città, dal periodo greco-romano alla “prima chiesa cristiana” di Taranto (la Cripta del Redentore).
Tra i siti visitati, la vasta Necropoli greca di via Marche, la Tomba a camera di piazza Pio XII, la stupenda Cripta del Redentore, le Tombe Gemine di via Sardegna.

DATA e ORARI DI PARTENZA.

SABATO 7 APRILE
Pomeriggio, alle ore 17:30
Incontro presso la Necropoli di via Marche (di fronte all'ingresso del Tribunale di Taranto)

DOMENICA 8 APRILE
Mattina, alle ore 10:30
Incontro presso la Necropoli di via Marche (di fronte all'ingresso del Tribunale di Taranto)

TICKET: € 8,00 intero. Ridotto € 4,00 per ragazzi dai 9 ai 17 anni e over 70. Gratis per bambini fino agli 8 anni di età.
INFO/PRENOTAZIONI: Tel. 347 612 2488

 



La Cripta del Redentore

Cripta del Redentore. Visita.

Tombe Gemine di via Sardegna




Pagina: - 29/03/2024 06:36:40

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8