www.DelfiniErranti.org

Ramadan Taranto - Ass. Salam organizza "La Tenda di Abramo"

da UfficioStampa Salam
ufficiostampasalamong@gmail.com

Ramadan Karim

L’Associazione Salam organizza

“LA TENDA DI ABRAMO”

Iniziativa interreligiosa e interculturale  

 Terza edizione

Dal 18 maggio - un incontro ogni venerdì

CASA ENEA - VIA DELLA CROCE 90 - TARANTO

                                                    

 

                                                    

 

Alla sua terza edizione, ritorna la “Tenda di Abramo”, iniziativa interreligiosa e interculturale che l’Associazione Salam organizza in occasione del Ramadan, il mese sacro per i musulmani.

In collaborazione con l’Associazione PaoloZayd Costruttori di Pace, il Centro Interculturale Nelson Mandela, la Cooperativa Cometa, la Cooperativa Al Fallah e la Cooperativa Inshallah, quest’anno “La Tenda di Abramo” sarà allestita nel quartiere Tamburi di Taranto, presso “Casa Enea”, in Via della Croce 90.

Nella Tenda - luogo simbolo rappresentante le tre religioni abramitiche quali l’Ebraismo, il Cristianesimo e l’Islam - i musulmani al tramonto accoglieranno tutti coloro per un incontro di conoscenza, preghiera, di condivisione e di ricerca spirituale.

Dal 18 maggio, ogni venerdì La Tenda di Abramo ospiterà un incontro al tramonto intorno alle 20, quando i musulmani potranno interrompere il momento del digiuno.

Per il primo incontro che sarà dedicato al dialogo con i cristiani, sarà organizzato un momento conviviale con cucina siriana.

Nel secondo appuntamento, venerdì 25 maggio, i musulmani ospiti delle strutture gestite dall’Associazione Salam nonchè i lavoratori musulmani degli enti organizzatori, accoglieranno i fedeli ebrei con cui condivideranno una cena bengalese.

Il terzo incontro,  venerdì 1 giugno, sarà invece dedicato al dialogo con gli evangelisti, a seguire cena africana;

E anche nell’ultimo venerdì del mese Santo, otto giugno, non potrà mancare il cibo che verrà offerto all’altro come vera ospitalità che nel pensiero islamico si configura come un dono offerto alla divinità: cristiani, musulmani ed ebrei condivideranno insieme i cibi della cucina irachena.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

 



 

 

UFFICIO STAMPA SALAM ONG

dott.ssa Antonietta Podda

antoniettapodda@gmail.com

 




abbracci

condivisione cibo

cucina piatti

preghiera Taranto

preghiera Martina Franca

Ramadan Salam

tenda

tenda2

tenda3

tenda4



Pagina: - 29/03/2024 07:23:58

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8