www.DelfiniErranti.org

Concerto per pianoforte a 4 mani
da Ufficio Stampa Fondazione P.Grassi
comunicazione@fondazionepaolograssi.it




Giovedì 31 maggio 2018, ore 19.30


Auditorium della Fondazione Paolo Grassi


[Ingresso libero]


Concerto per pianoforte a 4 mani

Giovedì 31 maggio 2018 alle ore 19.30 torna la grande musica dal vivo nell'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi, con il duo pianistico formato da Viviana Lasaracina e Liubov Gromoglasova. In programma brani per pianoforte a 4 mani di Respighi e Satie.


[Ingresso libero]



VIVIANA LASARACINA


Si diploma in pianoforte sotto la guida del M° Benedetto Lupo all'età di 18 anni, e nel 2015 si laurea in "Pianoforte a indirizzo Concertistico", in entrambe le occasioni presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli (BA) e con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Nel 2013 consegue il "Master of Art" presso la Royal Academy of Music di Londra con "Distinction", sotto la guida del Professor Christopher Elton; nel Giugno 2016 conclude con il massimo dei voti e la lode il corso triennale di alto perfezionamento con il Maestro Benedetto Lupo presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Ha frequentato masterclass con L. Berman, V. Balzani, E. Virsaladze, A. Jasinski, S. Perticaroli, A. Lonquich, C. Martinez Mehner, A. Vardi, P. Gililov e C. Ortiz. Intensa l'attività concertistica, solistica e in formazione da camera e con orchestra; dopo il debutto in Sala Verdi a Milano per la "Società dei Concerti” nel 2006, Viviana è stata invitata a esibirsi in importanti sale e Festival in Italia e all'estero. Ha inoltre preso parte a trasmissioni radiofoniche per Radio Vaticana e RAI Radio 3.



LIUBOV GROMOGLASOVA


Si è laureata con lode presso il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca e ha continuato gli studi seguendo corsi di perfezionamento musicale presso il Conservatorio di Mosca nelle classi delle Prof.sse Kuznetsova e Sorokina. Si esibisce con successo a Mosca e all’estero come solista, in duo pianistico con la sorella Anastasia, con orchestre e in varie formazioni musicali, tra cui il Trio "Giconda De Vito" della Fondazione Paolo Grassi con cui ha realizzato una tournée in Spagna grazie al programma Puglia Sounds Export 2017. Ha vinto premi e diplomi in numerosi concorsi internazionali (Russia, UK, Italia). Collabora stabilmente con la Fondazione Paolo Grassi e con il Festival della Valle d’Itria.

 

***********

Per ulteriori informazioni:

Fondazione Paolo Grassi - Onlus


Via Metastasio, 20 - 74015

 
Martina Franca (TA)


telefono: 080 4306763

comunicazione@fondazionepaolograssi.it

www.fondazionepaolograssi.it



Lasaracina - Gromoglasova

 




Pagina: - 29/03/2024 06:16:28

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8