www.DelfiniErranti.org

Giulietta e Romeo erano due adolescenti

da Ufficio Stampa Fondazione P.Grassi
comunicazione@fondazionepaolograssi.it



Martedì 19 giugno 2018, ore 19.00 - Auditorium Fondazione Paolo Grassi
[Ingresso libero]

Giulietta e Romeo erano due adolescenti
Le opere del 44° Festival nel linguaggio cinematografico, a cura di Angela Maria Centrone




 
 

La 44ª edizione del Festival della Valle d’Itria, al via dal prossimo 13 luglio, avrà come fil rouge uno dei temi più potenti e complicati al mondo: l’Amore. “Eclissi d’amore” è infatti il titolo scelto dal direttore artistico, Alberto Triola, per firmare l'edizione numero 44 del Festival martinese.
Nell'ambito della rassegna "La fabbrica dello Spettatore" promossa dalla Fondazione Paolo Grassi con l'intento di avvicinare il pubblico al Festival, quattro appuntamenti saranno dedicati alla visione di lungometraggi correlati alle opere in cartellone.
Il programma cinematografico, a cura di Angela Maria Centrone, non prevede trasposizioni, ma film d’autore ispirati al leitmotiv dell'Amore, allo scopo di proporre qualcosa di non convenzionale, ma che suggerisca una riflessione riguardo gli argomenti trattati nelle opere scelte per il 44° Festival.

Martedì 19 giugno 2018 alle ore 19.00 nell'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi la prima delle quattro videoproiezioni in programma, ispirata all'opera inaugurale del 44° Festival, "Giulietta e Romeo" di Nicola Vaccaj.
Il lungometraggio scelto in relazione all'opera è "Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore" (2012) di Wes Anderson, i cui protagonisti vogliono in qualche modo evocare Giulietta e Romeo da adolescenti: due ragazzini innamorati l’uno dell’altra al punto tale da progettare una vera e propria fuga romantica, che getterà nel panico gli adulti dell’intera comunità.

L'incontro rientra tra gli appuntamenti la cui frequenza darà diritto ad un biglietto omaggio per il Festival della Valle d'Itria.

Vi aspettiamo!

***********

Per ulteriori informazioni:

Fondazione Paolo Grassi - Onlus
Via Metastasio, 20 - 74015
Martina Franca (TA)
telefono: 080 4306763

comunicazione@fondazionepaolograssi.it

www.fondazionepaolograssi.it

 




Pagina: - 28/03/2024 11:15:32

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8