www.DelfiniErranti.org

Salento Bike Cafè, programma 24 e 25 luglio

da Salentobicitour Info
info@salentobicitour.org

Martedì 24 Luglio - 22.00h

Ciccio Zabini canta Mino de Santis.
Salento Bike Cafè - Lido Conchiglie (Sannicola)
Info +39 392 11 44 073 - salentobici@gmail.com

 

In una realtà provinciale come quella salentina non capita  spesso che un autore renda omaggio a un suo collega, peraltro ancora vivente.

Per questo è rara, per non dire unica, la proposta di Ciccio Zabini che, martedì sera, al Salento Bike Cafè di Lido Conchiglie, si esibirà in un concerto unico di omaggio a quello che è forse il cantautore più conosciuto della scena Salentina: Mino De Santis. Sarà un concerto per sole chitarra e voce, durante il quale Zabini interpreterà alcune delle perle pescate nel mare del ricco canzoniere dell'autore Tugliese.

De Santis è sorprattutto noto per avere portato la lingua locale a vette espressive mai raggiunte - almeno nella canzone d'autore.

Aperitivo a partire dalle 19.30 Ingresso gratuito.



*****************************

Mercoledì 25 Luglio - 20.00h

Le canzoni della donna Albero
Salento Bike Cafè - Lido Conchiglie (Sannicola)
Info +39 392 11 44 073 - salentobici@gmail.com

 

Al Salento Bike Cafè di Lido Conchiglie va in scena "le canzoni della donna albero", uno spettacolo che sa di 'cantastorie', dove le immagini fanno da corredo alla musica e alle parole degli autori.

E' la storia illustrata e cantata di una bambina che, seguendo le tracce degli animali, fugge dal labirinto della città e arrampica colline, attraversa tempeste, cavalca calanchi, cade nei fiumi, si perde nella neve che copre le montagne. E più si avvicina a rami e radici, più distinta si fa la voce della Donna Albero: “Vorrei camminare camminare camminare rimanere a fissare per ore uno scheletro d'albero fino a provare brividi per lo stupore nel vedere quanto m'assomiglia”

 

Marina Girardi: voce, chitarra

Nicola Le Rose: chitarra

 

Marina Girardi è illustratrice, fumettista e cantautrice. Nata in una valle dolomitica, vive su un crinale boscoso dell'Appennino ed è sempre alla ricerca di nuovi sentieri. I suoi vagabondaggi in luoghi selvatici si trasformano in segni e visioni, storie a fumetti, canzoni illustrate. E quando dipinge in città lo fa con una speciale bicicletta da pittrice costruita da lei.

 

Ingresso gratuito.

 

Aperitivo a partire dalle 19 con menù speciale per i bambini.

 

 




Pagina: - 29/03/2024 09:48:32

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8