www.DelfiniErranti.org

Trasporto pubblico locale più sicuro. La mozione di Stellato e Lupo

da Massimiliano Stellato
stellam.b@libero.it

 

E’ quanto auspicato, in una nota, dai consiglieri comunali di Taranto Massimiliano Stellato e Gina Lupo riguardo alla necessità di incrementare il livello di sicurezza nel trasporto pubblico locale.

Sono, ormai, numerosidichiarano Stellato e Lupo - i fenomeni di aggressione nei confronti degli autisti degli autobus di linea urbani ai quali non possiamo far mancare la nostra vicinanza.

Ma non basta.

Si verificano, purtroppo spesso, a bordo dei mezzi di trasporto pubblico episodi di bullismo verso ragazzi più fragili ai quali – sostiene Gina Lupo - desideriamo far sentire tutta la nostra solidarietà.

Ma non basta.

Sono molti i casi di microcriminalità che si perpetuano presso il cosiddetto “terminal bus” verso gli anziani verso i quali nutriamo – continua Massimiliano Stellato - profondo rispetto.

Ma non basta.

Per questi motivi - concludono i componenti del gruppo misto – abbiamo presentato, allo scopo fine di incrementare la sicurezza del trasporto pubblico locale, una mozione in consiglio comunale con la quale proponiamo l’impegno dell’amministrazione comunale a porre in essere le azioni necessarie a:

-          consentire, agli appartenenti alle Forze dell’Ordine sia in divisa che in abiti civili, di viaggiare gratuitamente a bordo dei mezzi dell’AMAT;

-          consentire, agli appartenenti alle Forze Armate in uniforme, di viaggiare a bordo dei mezzi dell’AMAT con tariffa ridotta;

-          predisporre, ove possibile, un presidio permanente di Polizia Municipale presso il terminal bus.




Pagina: - 28/03/2024 11:02:26

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8