www.DelfiniErranti.org

Spine festeggia i cinque anni di attività

da SPINE Temporary Small Press Bookstore
spinebookstore@gmail.com






 

Taddei e Angelini

Quattro vecchi di merda

 

“Un’assurda e feroce distopia. Il weird che ha caratterizzato Anubi, Malloy e tutte le opere del duo Taddei e Angelini esplode in un ambiente popolato da personaggi incredibili. Un’opera monolitica che non dà tregua al lettore”.

Rolling Stone

 

“Questa storia nasce da una riflessione sulla fine che faremo: che tipo di vecchi produrrà una generazione come la nostra, con tanta rabbia repressa?”.

Taddei e Angelini

 

“Quello che succede qui dentro

non succede da nessun’altra parte”.

 

È il 2029: il mondo post consumista decresce infelicemente, senza guida, senza ideali, bloccato in una grottesca sopravvivenza. Solo l’odio dei giovani senza futuro contro i vecchi improduttivi accende gli animi di una società sfigurata. Colt è un vecchio ultrasettantenne: da giovane era il chitarrista di una band punk, i Quattro pezzi di merda. Ora vive di espedienti e acredine: vorrebbe solo tornare a suonare per annullarsi nella distorsione più estrema. Può fare poco però contro il destino. Quando la sua casa va a fuoco, miseramente finisce per rifugiarsi in un ospizio. A Villa Doris non troverà sollievo e pace, ma mistero, complotti e le trame enigmatiche della direttrice: si ritroverà così invischiato nel disvelamento del più tremendo dei segreti. Il mondo deraglia, le dimensioni si sfaldano e le stelle emettono il loro ultimo bagliore… a Colt non resta che provare a rimettere in piedi la sua band. Benvenuti al primo concerto dei Quattro vecchi di merda.

 

Marco Taddei e Simone Angelini si sono imposti all’attenzione grazie al loro primo e fortunatissimo libro, “Anubi”. Intorno a loro si è sviluppato un vero e proprio culto: il duo ha così deciso di sconvolgere tutti con questo graphic novel, il più feroce della loro carriera.

 

 

“Nei fumetti del duo Taddei e Angelini si ritrova una dose di cinismo e realismo che curerà anni di smancerie e levigate leccornie celate sotto lepiteto di romanzo grafico”.

Fumettologica

 

 

NOVITÀ

Fumetti Coconino Press-Fandango

Taddei e Angelini

Quattro vecchi di merda

Divisione Coconino Warp

Numero pagine: 320, bianco e nero, formato 19,5 x 26 cm, brossurato con bandelle

Prezzo: 20 euro

Uscita: Novembre 2018

ISBN:  9788876184277

 

 

GLI AUTORI

 

MARCO TADDEI (Vasto, 1979), scrittore.

SIMONE ANGELINI (Pescara, 1980), fumettista.

 

Nel 2015 conquistano critica e pubblico con Anubi (Grrrz edizioni), la storia del dio egiziano ambientata ai giorni nostri tra bar e balordi. Il volume è premiato al Napoli Comicon come “Miglior fumetto italiano 2015” dai lettori di Repubblica XL e si aggiudica

il premio Carlo Boscarato come “Miglior Fumetto Italiano 2016” al Treviso Comic Book Festival. Dopo l'apparizione del personaggio di Anubi in alcune storie inedite su Linus, nel 2016 è il turno della space opera Malloy, Gabelliere Spaziale (Panini Comics) e di Storie Brevi e Senza Pietà (Panini Comics), antologia delle loro storie uscite prima del 2015, alcune delle quali erano state tradotte per il mercato americano con il titolo Short and Merciless Stories. Nel 2018 Coconino Press pubblica la nuova edizione di Anubi, lo spin-off Horus e il nuovo graphic novel Quattro vecchi di merda, il libro più feroce e ironico di tutta la carriera del duo Taddei-Angelini, presentato con grande successo a Lucca Comics.

 

 

UFFICIO STAMPA COCONINO PRESS

LUCA BALDAZZI  Tel. 051 2960653

E-mail ufficio.stampa@coconinopress.it

ufficiostampa@fandangoeditore.it

www.coconinopress.it

 

 



Pagina: - 29/03/2024 13:50:02

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8