www.DelfiniErranti.org

Programma fine dicembre 2018
Fondazione Paolo Grassi onlus Martina Franca

eventi 21 e 29 dicembre





  venerdì 21 dicembre 2018, ore 19.00 - Auditorium Fondazione Paolo Grassi

Cristina Ciura e Viviana Lasaracina in concerto

 

Il Centro Artistico Musicale "Paolo Grassi" in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi presenta un raffinato concerto per violino e pianoforte a cura di due giovani e talentuose musiciste del territorio: la violinista Cristina Ciura e la pianista Viviana Lasaracina.

Un programma tutto italiano per il concerto del duo, che si terrà stasera venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 19.00 nell'Auditorium Fondazione Paolo Grassi, durante il quale le musiciste pugliesi interpreteranno la “Sonata per violino e pianoforte” di Nino Rota, la “Sonata per violino e pianoforte in si minore” di Ottorino Respighi e la “Sonata per violino e pianoforte, Op. 22” di Giuseppe Martucci.
[Ingresso libero]

************

  venerdì 21 dicembre 2018, ore 19.00 - Auditorium Fondazione Paolo Grassi

Debussy - Poe: musica e letteratura noir

Conversazione-concerto con Sandro Cappelletto e gli artisti dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti”



 

Il 2018 si chiude in bellezza con un grande evento organizzato dal Centro Artistico Musicale "Paolo Grassi" in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi in omaggio a Claude Debussy, nell’anno in cui ricorre il centenario della morte.

Sabato 29 dicembre 2018 alle ore 19.00 nell'Auditorium Fondazione Paolo Grassi un’imperdibile conferenza-concerto costruita sul rapporto tra la musica di Debussy e i racconti di Edgar Allan Poe, il cui connubio artistico si sintetizza alla perfezione nell’opera “La chute de la Maison d’Usher”.

Di quest’opera sarà presentata al pubblico una versione per pianoforte e 4 voci con i giovani artisti dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” (Dioklea Hoxha, soprano - Patrizio La Placa e Hao Wang, baritoni - Dielli Hoxha, basso), accompagnati al pianoforte da Liubov Gromoglasova. A Sandro Cappelletto, musicologo e giornalista tra le penne più brillanti d’Italia, sarà invece affidata la narrazione dell’opera a partire dal binomio “musica-letteratura noir”.

[Ingresso libero]

************

PER ULTERORI INFORMAZIONI:
Fondazione Paolo Grassi - Onlus
Via Metastasio, 20 - 74015 Martina Franca (TA)
telefono: 080 4306763 - 334 6075833
comunicazione@fondazionepaolograssi.it

 



Pagina: - 29/03/2024 12:18:28

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot open database '(unknown)'. It may not be a database that your application recognizes, or the file may be corrupt.

/statistiche/amministrazioneDE.asp, line 8