HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Movimento 5 Stelle
sabato 21 marzo 2015
- Fabio Leli
- V.L'Abbate
- M. Panzetta
- R. D'Amato



COMUNICATO STAMPA
da Fabio Leli

Rifiuti pericolosi abbandonati nel Policlinico di Bari, la denuncia del MoVimento 5 Stelle





Televisori rotti, porte, cartoni, materassi, barili infiammabili e pericoloso materiale ospedaliero sono soltanto alcuni dei rifiuti abbandonati che si possono ritrovare all’interno del Policlinico di Bari, precisamente nei pressi di cardiologia ospedaliera.

“Dopo la segnalazione di un residente del municipio 2 – dichiara Fabio Leli, candidato consigliere alla Regione Puglia per il MoVimento 5 Stelle – ho potuto confermare che la zona oggetto a discarica a cielo aperto si trova proprio nei pressi del luogo dove vengono raccolti i rifiuti, ma un operatore ecologico ha confermato che non sono loro ad ammassare li quei rifiuti, né è loro competenza ordinaria raccoglierli, quindi non ne hanno responsabilità. Ad ogni modo, resta il fatto di un luogo dall’odore nauseabondo accessibile a chiunque.”



_____




Qui la dichiarazione di voto del deputato Giuseppe L’Abbate (M5S): ==> Dichiarazione on. L'Abbate

_____

da Mimmo Panzetta
340 3057667





Amministrare il territorio vuol dire innanzitutto prendere coscienza delle sue potenzialità per poi incentivarne lo sviluppo, promuovendo iniziative a tal scopo. Taranto e la sua provincia, ricche artisticamente, culturalmente e naturisticamente, hanno da sempre sofferto l’emarginazione e il mancato sviluppo delle proprie risorse a causa di scelte operate da una classe politica per nulla lungimirante e intenta ,esclusivamente, a perseguire gli interessi di quei poteri forti che non le hanno mai ritenuto di voler offrire alla nostra provincia l’opportunità di un rilancio economico svincolato dal settore industriale.
Il Meetup San Giorgio Jonico 5 Stelle’ ha ritenuto di fondamentale importanza organizzare un incontro dibattito sul tema ‘CRITICITÀ E POTENZIALITÀ’ DEI TRASPORTI JONICI’ al preciso scopo di sollevare l’attenzione sulle problematiche locali riferite alle deficitarie reti dei trasporti nell’area Jonica e contrapponendo alle stesse i benefici che potrebbero essere tratti laddove si investissero risorse economiche e finanziarie per valorizzare ciò di cui già disponiamo.
Il 22 marzo 2015 dalle ore 9,30 alle ore 12,00, presso L’Auditorium della Scuola Media “Giovanni Pascoli”, di San Giorgio Jonico, interverranno sul tema l’Europarlamentare Rosa D’Amato e l’onorevole alla Camera dei Deputati Cosimo Petraroli. Relazioneranno inoltre, relativamente al settore ‘Portuale’ la Spedizioniere Doganale Isabella Gemma che nel 2012 ha fondato in proprio un’agenzia di gestione di disbrigo di pratiche doganali di esportazione, importazione e transito spedizioni e merci da navi porta-container presso il porto di Taranto con l’espletamento delle formalità e degli adempimenti presso la Dogana, Capitaneria, Guardia di Finanza, Polizia di frontiera, Sanità ed Autorità Marittime, e che ad oggi, vive la difficoltà di portare avanti la propria attività lavorativa a causa delle limitazioni imposte a livello regionale al porto di Taranto. Seguirà il Sociologo della mobilità Gianni Lacava, che relazionerà argomentando sul settore ‘Aeroportuale’ tracciando i riferimenti temporali in cui si sono decise le sorti dell’Aeroporto ‘Arlotta’ passando dallo spiegare in quali scenari furono operate e analizzando gli scenari possibili, nonché, le aspettative che il nostro territorio potrebbe nutrire dall’apertura dello stesso al traffico aereo di voli civili.
Il Meetup San Giorgio Jonico 5 Stelle’ invita l’amministrazione Comunale e la cittadinanza a prendere parte all’incontro.


D'Amato - Petraroli

_____

Infoday sui fondi diretti Europei ad Andria il 21 marzo 2015

Si svolgera' ad Andria la 6` tappa del tour sul territorio pugliese, per parlare dei fondi diretti europei relativi alla programmazione 2014-2020, eventi organizzati e promossi dall' Eurodeputato Rosa D'Amato, portavoce del M5S al Parlamento Europeo e realizzati in collaborazione con il gruppo EFDD.
Con questo appuntamento si completa il primo tour di tutte le province pugliesi iniziato a luglio 2014.
Rendere note le informazioni, facilitare l'accesso alle opportunità sia in campo europeo che locale è una nostra priorità.
Il nostro territorio ha una grande potenzialità, non sempre valorizzata dalla politica attraverso i fondi europei che, come noto, molte regioni, tra cui anche la Puglia, non riescono a sfruttare interamente.
Ci rivolgiamo in particolare alle PMI, vera spina dorsale della nostra economia, parleremo dei programmi:
- COSME, il nuovo programma della Commissione europea dedicato al sostegno delle imprese e delle PMI, e ha lo scopo di migliorarne competitività e internazionalizzazione, di facilitarne l’accesso ai finanziamenti e ai mercati, nonché di promuovere la cultura imprenditoriale in Europa
- SME Instruments, lo Strumento per le PMI é un sotto-programma all'interno del quadro" Horizon2020", ovvero il Programma dell'Unione Europea per la Ricerca e l'Innovazione, ed i cui bandi sono in scadenza a Marzo, Giugno e Settembre 2015.

Inoltre al piu' presto saranno realizzati dei workshop sulla progettazione europea, un ulteriore passo in avanti per coinvolgere maggiormente la parte attiva e produttiva del nostro territorio.
Saranno creati veri e propri tavoli di lavoro dove le aziende, gli imprenditori, i cittadini e le associazioni interessate potranno sedersi per chiedere approfondimenti specifici e fare rete per usufruire dei fondi europei diretti. Chiunque ha già idee e proposte in merito può scrivere a portavocedamato.eu@gmail.com.

L'appuntamento è per sabato 21 marzo alle 18 presso Genius Loci in via Cavallotti ad Andria.

Rosa D'Amato
Portavoce al Parlamento Europeo
MoVimento Cinque Stelle
Parlement européen
ASP 07H153, Bruxelles
Tel. +32(0)2 28 4559


_____



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote