HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Ultimo appuntamento "Letture a km 0" Ospite d'onore Francesco Carofiglio
venerdì 15 dicembre 2017

da Simona De Bartolomeo
Laboratorio Urbano Mediterraneo
lab.urbano.mediterraneo@gmail.com

E’ arrivato l’ultimo atteso appuntamento di "Letture a km 0 - La cultura a filiera corta", la rassegna letteraria, nata per valorizzare talenti locali, organizzata dal Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo.

Questa terza edizione ha riscosso grande successo di pubblico, grazie anche alla forte risonanza mediatica che ha ricevuto, sulla stampa e sul web.

La rassegna, giunta al termine, si conclude Mercoledì 20 dicembre con l’importante appuntamento con un ospite d’onore: lo scrittore Francesco Carofiglio e il suo ultimo romanzo “Il Maestro” (Piemme Edizioni 2017).

 

Sinossi de “Il Maestro”:

“Corrado Lazzari è stato il più grande attore del Novecento. Il volto della tragedia shakespeariana, l'interprete sofisticato e potente, acclamato dalle platee di tutto il mondo, è oggi un uomo solo. La fama, il successo, gli amici, tutto perduto. Le giornate si inseguono, uguali, in un appartamento di un palazzo abbandonato nel centro di Roma. Corrado riordina l'archivio di una vita intera, giornali, fotografie, copioni, mescolando la fragilità del presente ai ricordi del passato: gli anni all'Accademia di Arte Drammatica, le tournée in giro per il mondo e il grande amore perduto per Francesca. Sembra che tutto debba continuare così, identico a se stesso, fino alla fine. Poi un giorno arriva lei, e tutto cambia. Alessandra è giovane, poco più di vent'anni, e studia lettere con indirizzo teatrale, così dice al Maestro presentandosi. Timida e impacciata, cerca di entrare nella vita di Lazzari. L'iniziale ritrosia dell'uomo viene spazzata via dall'ansia di sapere della giovinezza. E attraverso le parole del teatro, quelle che hanno riempito la sua essenza, Corrado forse scoprirà, insieme con quella ragazza, il modo di accettare la propria caduta e di rendersi immortale nello stesso, perfetto istante.”

 

Biografia Francesco Carofiglio:

Scrittore, architetto e regista, è nato a Bari. Oltre a “L'estate del cane nero”, “Ritorno nella valle degli angeli” e “Radiopirata” (tutti usciti per Marsilio), ha pubblicato per BUR il romanzo “With or without you” e per Rizzoli, in coppia con il fratello Gianrico, nel 2007 la graphic novel “Cacciatori nelle tenebre” e nel 2014 “La casa nel bosco”. Per Piemme, ha scritto “Wok”, “Voglio vivere una volta sola” e “Una specie di felicità”.

 

Tutta l’intera rassegna è stata possibile anche grazie al supporto di due Partner tecnici: Glass Art, vetreria artistica di Massafra e Birrificio Fabbiano di San Giorgio Jonico. L’evento gode del Patrocinio del Comune di San Giorgio Jonico (TA). Media partner dell’iniziativa è il mensile online Smart Marketing.

 

Felice del successo di questa terza edizione, il Presidio del Libro di San Giorgio Jonico è già a lavoro per organizzare nel 2018 la quarta edizione della rassegna “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”, con tanti nuovi autori da scoprire.

 

 

 

Presentazione “Il Maestro” di Francesco Carofiglio

Mercoledì 20 dicembre, ore 19.00 Laboratorio Urbano Mediterraneo

via Trento (accanto all’Ufficio Postale), San Giorgio Jonico (TA).

Ingresso libero.



 

 

 

Simona De Bartolomeo

Responsabile Comunicazione

Laboratorio Urbano Mediterraneo

 

 

INFO:

099/5924589

333/3316951

349/1312139

lab.urbano.mediterraneo@gmail. com

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote