HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Finale nazionale del concorso "Le piccole pesti"
lunedì 28 ottobre 2013

da Antonio Rubino
direttore@pugliapress.it


CHRISTIAN BUFANO di Putignano Vincitore assoluto

Vincitori categoria 0/3 anni Mirko Gallo di Massafra
categoria 4/8 anni Christian Michilini di Putignano
categoria 9/12 anni Zoe Natuzzi 9 anni di Matera


Cristina D'Avena con i partecipanti


Comunicato Stampa LE PICCOLE PESTI. I vincitori

E’ stato un grande successo la finale nazionale del concorso Le piccole pesti svoltasi al Teatro nuovo di Martina Franca. Circa trecento bambini provenienti da ogni parte della Puglia, ma anche da altre regioni, che accompagnati da genitori e parenti hanno gareggiato per aggiudicarsi le tre fasce 0/3 4/8 e 9/12 anni. Non è stato un concorso di bellezza, ha ribadito l’organizzatore del concorso Antonio Rubino. Alla giuria, formata dal presidente Alvaro Vitali, dal re dei concorsi Enzo Zambetta, stretto collaboratore di Pippo Baudo, e da Claudia Caradonna,  responsabile casting di Mediaset e Sky, è stato chiesto: A chi di questi bambini avreste fatto girare il film ‘Mamma ho perso l’aereo’, interpretato da Macaulay Culkin.

E’ stata premiata la simpatia, la telegenia e la fotogenia. Tutti i bambini sono stati inseriti sul sito www.piccolepesti.org a disposizione per pubblicità, casting televisivi  e film. Il regolamento vieta assolutamente giri di denaro: la partecipazione è stata gratuita, inoltre qualora uno di loro dovesse girare un film o una pubblicità riceverà solo buoni acquisto, mentre ai genitori saranno pagate tutte le spese per accompagnarlo sul set e godersi una vacanza.

La prima edizione è stata vinta dal piccolo Mirko Gallo, 3 anni di Massafra, da Christian Michilini, 7 anni di Putignano, e dalla materana Zoe Natuzzi, 9 anni da compiere. Ma il vincitore assoluto è stato Christian Bufano di due anni di Putignano che è arrivato dormendo alla premiazione da parte di Cristina D’Avena.

Tutti i bambini hanno passato diverse ore, mentre provano le sfilate di abbigliamento ed occhiali, a giocare con tutte le dieci mascotte di Walt Disney e con gli animatori della Bacchetta magica. Lo spettacolo presentato dall’attore Beppe Convertini, ha visto la partecipazione delle bravissime musiciste Arcadia che hanno suonato alcuni brani per bambini, del mago Joe Chicago, reduce dalla vittoria al festival  di magia di Amsterdam e soprattutto da Cristina D’Avena che, accompagnata da tutti i partecipanti, per circa un’ora ha cantato le sue canzoni conosciutissime da adulti e bambini. Soddisfazione da parte di tutti i genitori e del pubblico presente, ma soprattutto dei quattro vincitori ai quali sono state consegnate delle splendide biciclette da parte della Fiat 500 e dell’Alfa Romeo.

Christian Bufano sarà il testimonial dell’edizione 2014 del concorso che ufficialmente parte da oggi e, oltre alla simpatia vedrà premiate le abilità per il canto e la danza. “Il concorso ha ampi margini di miglioramento, ma è sicuramente unico nel suo genere” ha commentato l’organizzatore che ha concluso dicendo “hanno provato ad imitarci, ma abbiamo detto ad alta voce che il nostro non era un concorso di bellezza, non si può dire ad un bambino che è più bello di un altro. La giuria ha compreso lo spirito giusto. I genitori anche. Sono sicuro che alcuni di questi bimbi li vedremo in qualche spot pubblicitario”. Per concludere una nota sulla elezione di una miss ed un mister del concorso di Enzo Zambetta, ai quali vincitori è stata consegnata la fascia “Erano piccole pesti”. Arrivederci alla prossima edizione.




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote