HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Musica d'autore al Teatro Turoldo
mercoledì 12 febbraio 2014

da Ufficio stampa
Valeria D’Autilia




 

 

MUSICA D’AUTORE: IL PROGETTO CONTESSA AL TEATRO TUROLDO

In scaletta brani della grande musica italiana, tutti rivisitati. Biglietti ridotti per le donne. E, a sorpresa, arriva anche il fratello di Mietta.

 

Loro sono i protagonisti indiscussi della musica italiana; lui è Francesco Contessa, cantautore tarantino con la passione per i grandi classici che, il prossimo 21 febbraio a Taranto, darà vita ad una serata speciale, ripercorrendo- rigorosamente in chiave inedita- quelle canzoni che hanno fatto storia. Da Lucio Dalla a Loredana Bertè, passando per Fiorella Mannoia, Luigi Tenco, Lucio Battisti, Samuele Bersani: ci sarà tutto questo nel concerto “Radici”, in programma al teatro Padre Turoldo di via Laclos con inizio alle 21.30.

Un viaggio musicale intenso, un percorso tra rivisitazioni e sonorità ricercate: in scaletta brani come “Il mare d’inverno”, “Un’estate fa”, “Con il nastro rosa”, “Le notti di maggio”, “La stagione dell’amore”, “Una vita da mediano”. Contessa, cantautore ed interprete, è molto apprezzato per la sua capacità di rileggere i classici della musica (più o meno recente) ed è reduce da una promozione su scala regionale del suo nuovo progetto. Ma a Taranto, la sua città, ha deciso di regalare un momento unico. Sul palco del teatro Turoldo salirà infatti l’artista Valerio Miglietta, cantante solista nonché fratello della nota cantante Mietta. E questo sarà- a tutti gli effetti- un evento nell’evento, dal momento che Contessa e Miglietta stanno avviando un nuovo progetto che si chiama “Viceversa” e che è ancora tutto da scoprire. Nel frattempo, al pubblico, Valerio dedicherà due brani a sorpresa.

A rendere speciale la serata saranno anche i nuovi arrangiamenti proposti da musicisti di grande esperienza e indubbio livello: Gaspare Urgesi al sax, Giuseppe Chiaradia alle chitarre, Massimo Negro alla batteria, Emidio Di Maio al basso. Ecco allora una rilettura di Ligabue, Pino Daniele, Anna Oxa, solo per fare qualche altro nome.

Radici- spiega Contessa- racconta le storie degli uomini, quelle stesse storie che hanno segnato un'epoca, è un percorso che si caratterizza per un turbinio infinito di emozioni. Sono testi intensi, accompagnati da una musica altrettanto coinvolgente. Si tratta di brani entrati ormai di diritto nel patrimonio musicale italiano e che è giusto far rivivere in una location suggestiva come il teatro, in grado di offrire un’intimità assoluta tra il pubblico e gli artisti”.

Grande attesa, insomma, per questo concerto. Già partite le prevendite, per informazioni e prenotazioni 346.3603414. Costo del biglietto 8 euro, con posto a sedere numerato. Previsto anche un ridotto a soli 5 euro, riservato alle donne. Di tutte le età e, ovviamente, con la voglia di divertirsi.

 

 

 

 

Taranto, 12.02.2104                                                             

                                                                                                         

                                                                                                          L’ufficio stampa

Valeria D’Autilia (info 335.5814559)

 

 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote