HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Premio Maggio: i selezionati al concorso. Prima semifinale venerdì 28 marzo @Open Source Bisceglie
mercoledì 26 marzo 2014

da Ufficio Stampa
Premio Maggio




Il 28 marzo via al Premio Maggio con la prima serata di qualificazione @Open Source Bisceglie

 

La carovana del concertone promosso dalla CGIL Bari riparte da Bisceglie. Si esibiranno Barbados, Be The Man, Preti Pedofili e The Pier. Ospiti i Big Charlie. Il presentatore del concertone finale del 30 Aprile sarà Andrea Rivera.

 

 

Gli ascolti di 67 gruppi delle province di Bari e BAT fatti alla chiusura delle iscrizioni hanno portato alla selezione dei 12 semifinalisti del concorso legato al concertone del Premio Maggio, manifestazione promossa dalla CGIL Bari che ci riporterà il 30 aprile sul palco dell'Arena della Pace di Japigia (sita in via N.Loiacono, nei pressi della Camera del Lavoro di Bari) per celebrare il diritto al lavoro alla vigilia del 1° Maggio.

Parliamo di: Ai margini della città, Arevortik, Barbados, Barismoothsquad, Be The Man, Gerardo Tango, Ginkgo Dawn Shock, La Cerniera, Pan Island Project, Preti Pedofili, Stip Ca Groove, The Pier.

La selezione dimostra ancora una volta il carattere eterogeneo della musica e dell'energia, nelle varie declinazioni del pop e del rock, che si muove nelle cantine e nelle sale prove delle province di Bari e BAT, una musica che non è solo espressione di una passione, ma anche di un diritto a fare della musica una forma di espressione e di lavoro.

I 12 artisti selezionati si divideranno in 3 semifinali itineranti all'interno della provincia di Bari.

Si comincia venerdì 28 all'Open Source di Bisceglie, ripartendo da quella che fu la prima tappa dell'anno scorso. Si esibiranno Barbados, Be The Man, Preti Pedofili e The Pier, e sarà come accendere la miccia dei fuochi d'artificio.

Le altre tappe della carovana saranno il 5 aprile presso il Ciberlab di Valenzano e l'11 aprile al Mocambo di Santeramo in colle.

Anche quest'anno degli ospiti chiuderanno ogni singola serata, al termine della quale sarà decretato il vincitore di ciascuna tappa: per la prima sera ci saranno i Big Charlie, per il 5 aprile i Moustache Prawn e nell'ultima semifinale saranno i vincitori della scorsa edizione del concorso, i Mai Personal Mood, a fare da padrini ai vincitori della terza tappa. I tre vincitori saranno affiancati dal vincitore del social contest, che permetterà su facebook a uno dei semifinalisti non qualificati di essere votato e di far parte del poker di gruppi che si sfiderà il 19 aprile nella finale al Teatro Kismet, con ospite Maria Antonietta.

La scelta degli ospiti delle semifinali è dettata dalla valorizzazione dell'essenza musicale locale, gruppi giovani ma con una navigata esperienza nazionale e una spiccata propensione a superare i confini, una testimonianza di quello che significa il #dirittoallamusica, così come sottolineato dal Segretario Generale CGIL Bari, Pino Gesmundo:“Coniugare il sistema dei diritti dei lavoratori dello spettacolo con il diritto del cittadino a poter usufruire di cultura degna di questo nome, in questo caso musicale, è l’obiettivo fondamentale che ci prefiggiamo come Cgil Bari nell’elaborazione di Premio Maggio, un grande progetto ideato per coinvolgere con sempre più maggiore attenzione e partecipazione il mondo giovanile. Le nuove generazioni devono infatti diventare protagoniste indiscusse del mondo del lavoro a garanzia di una società migliore all’interno di un territorio, quello barese, che deve dare risposte a tutti, mettendo al centro il tema del lavoro quale strumento di dignità e democrazia.”

 

Anche il cartellone del concertone del 30 aprile si completa con uno dei migliori gruppi pugliesi; parliamo dei Fabryka. da Bari, e che faranno gli onori di casa con il loro laboratorio musicale dall’attitudine indie pop, dalle esperienze elettroniche e le ambizioni internazionali, perfetto per la serata primaverile del 30 aprile: atmosfere malinconiche e romantiche che si fondono con sonorità più acustiche e ritmi più incalzanti, quelle contenute nel loro fortunato “Echo”, uscito per Snowy Peach e Audioglobe, con all’interno le collaborazioni di Max Casacci dei Subsonica e Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione. Il cartellone definitivo del concerto del 30 aprile è pertanto il seguente: Fabryka, Gazebo Penguins, Dubioza Kolektiv, Marlene Kuntz, Zibba e Zeus!

A presentare il concertone sarà Andrea Rivera, attore italiano conosciuto per i suoi interventi comici (nei panni di un "citofonista") nella trasmissione “Parla con me” di Serena Dandini; la sua sarà una conduzione che mischierà arte di strada e il teatro canzone. Che la festa cominci!

 

www.premiomaggio.it

https://www.facebook.com/pages/Premio-Maggio/235999276494016




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote