HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
lunedì 5 maggio, dopo vent'anni

“Sipario! riapre il Tarentum”

sabato 3 maggio 2014
Via Regina Elena,122 ore 20,30


da Vito Piepoli


Auditorium Tarentum

Anna Ferruzzo, attrice tarantina nota al grande pubblico per la serie televisiva Braccialetti rossi


Non si placa la discussione sui presunti tesseramenti gonfiati nella campagna congressuale del partito democratico in Puglia, dove sono già stati eletti 4 segretari provinciali a Foggia, Taranto, Brindisi e nella …… quando mancano ancora il comune e la p

A Taranto riapre l’Auditorium Tarentum devastato nel 1996  da un incendio, in via Regina Elena 122. Ci sarà uno spettacolo inaugurale. È tutto pronto per il primo evento culturale e teatrale nel rinnovato auditorium.

Vi sarà la presentazione della manifestazione “Sipario! riapre il Tarentum” che si terrà lunedì 5 maggio alle 20 e 30, ad inviti.

Durante la serata in programma la performance di lettura e recitazione dell’attrice Anna Ferruzzo, tarantina nota al grande pubblico per la serie televisiva Braccialetti rossi, l’esibizione di musica con il concerto lirico dell’Istituto Musicale Paisiello fiore all’occhiello della città, e inoltre l’esibizione del  cantautore tarantino Diodato, ormai noto per la partecipazione al Festival di Sanremo, in collaborazione con l’Orchestra Paisiello.

Presenterà la serata l’attore Fabiano Marti; durante l’appuntamento è prevista anche la presenza di Monsignor Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto.

Una struttura all’avanguardia quella dell’auditorium con 344 posti a sedere tra platea e galleria, un servizio audio e luci innovativo, con la possibilità di proiettare pellicole cinematografiche. Il foyer si presenta versatile e moderno in grado di trasformarsi da sala di sosta a sala di eventi ed incontri.

Il direttore artistico prof. Riccardo Rossano si è così espresso: “E’ con grande piacere che possiamo dire che dopo vent’anni riapre un luogo che è stato un luogo storico per Taranto e un po’ tutti i tarantini sono passati da questo auditorium e sicuramente questo sarà da stimolo per la cultura di Taranto. Vogliamo chiaramente incidere non soltanto sotto un profilo artistico per gli spettacoli che faremo, ma anche sotto un profilo culturale avendo anche in programma conferenze, dibattiti che possono servire ad allargare e dare un clima di maggiore condivisione ed unità.”

“L’auditorium Tarentum da sempre è stato un luogo di incontro tra diverse anime culturali, anche se appartenente ad una parrocchia. L’Auditorium nella città è stato un punto di riferimento dal punto di vista culturale. La prospettiva è quella di continuare questa finalità” ha riferito il presidente dell’associazione culturale dell’auditorium Tarentum, Monsignor Carmine Agresta

Anna Ferruzzo, nota al pubblico televisivo e cinematografico ha ricordato i suoi esordi al Tarentum: “Ho cominciato qui più di vent’anni fa, molto più,… dove le prime esperienze teatrali, i primi laboratori che conducevano in questo spazio io li avevo seguiti. Quando Riccardo mi ha chiamato per coinvolgermi nell’inaugurazione di questo spazio dicendomi che dopo vent’anni si riapriva è stata una cosa di cuore come è stata ieri la partecipazione al primo maggio, non ci pensi e dici ok e poi sei felice di partecipare ad una rinascita che si spera sia anche di Taranto, sperando che quest’ultima passi anche da qui.”

Vito Piepoli




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote