HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Rosapaeda in concerto presso Kalliope Café Cultural di Massafra (TA).
lunedì 5 maggio 2014

da kalliopemassafra@yahoo.it




Venerdì 9 maggio

ore 21,30

 

@Kalliope Café Cultural

   

      vico de Notaristefani, 6_Massafra

 

Sesto appuntamento della 9° edizione di ANIME MIGRANTI 2014 

 

TUTTA MUSICA ORIGINALE!  

 

  

ROSAPAEDA

 

presenta la campagna di crowdfunding del suo nuovo progetto

 

“INNA DIFFERENT STYLEE"

 

  


 

Venerdì 9 Maggio 2014 alle ore 21,30, Rosapaeda in concerto presso Kalliope Café Cultural di Massafra (TA).
Nell’ambito della campagna di crowdfunding per il suo nuovo lavoro discografico ROSAPAEDA INNA DIFFERENT STYLEE, l’artista pugliese incontra il pubblico tra canzoni, racconti e filmati. L’appuntamento rientra nella nona edizione di Anime Migranti – CultureInMovimento 2014, organizzato dall’Associazione Culturale Maharajah.

 

Rosapaeda è considerata oggi una tra le più belle voci italiane.

Inizia negli anni ‘80 con i Different Stylee, prima formazione reggae italiana, progetto che contiene già il germe della contaminazione e mostra la sua forte attenzione per le radici della nostra musica popolare.
Scioltasi la reggae band, nel 1993 si ripresenta con una formazione che porta il suo nome e che propone un repertorio di musiche originali e tradizionali arrangiate in chiave elettrica, ottenendo immediatamente un largo consenso di pubblico.


Inizia un intenso tour italiano che la porta a definire il suo stile e il suo repertorio: sonorità più acustiche, molti brani originali e reinterpretazioni innovative di brani della tradizione italiana insieme al carattere unico della sua voce . Al suo fianco il musicista compositore Eddi Romano che costruisce intorno alla sua voce un tessuto sonoro e stilistico che diventa il marchio della sua musica.


Nel 1999 la sua prima produzione discografica “Facce” la lancia immediatamente nel mercato discografico della musica etnica in tutto il mondo e la accredita nei più importanti festival europei di world music.
Ma è “In forma di rosa” nel 2001 che segna il passaggio determinante del suo stile musicale. Album ricco di contaminazioni etniche che si mescolano a nuove sonorità. “Ta Travudia”, nella versione remixata daRootsman, diventa un cult nelle dance hall di tutto il mondo e viene pubblicato in numerose raccolte. Con questo disco vince il premio “Rocco Draicchio” al festival di Carpino e il primo premio nazionale di World Music “Popolare Network-Musica e suoni dal Mondo” nell’omonimo festival di Carrara. “In forma di rosaviene eletto miglior disco dell’anno dal magazine tedesco Folkworld. Nel dicembre 2009 le viene assegnato l’importantissimo Premio Matteo Salvatore. I suoi concerti all’estero la vedono in cartellone al fianco dei più grandi nomi della scena etno-world mondiale.

Dopo un periodo di pausa e riflessione creativa, durante il quale continua l’attività concertistica all’estero, Rosapaeda si ripresenta sulla scena discografica con il cd “Mater Heart Folk” (prodotto dalla Felmay), album che segna la sua piena maturazione artistica. La rivista inglese “Song Lines” tributa all’album 4 stelle. La sua voce spicca per nitidezza e grande ricchezza interpretativa. Ormai lontanissima dagli stereotipi del folk, la sua originale proposta musicale traccia nuove direzioni nella definizione dello stile popolare. Con il concerto live “Mater heart folk” Rosapaeda conferma la vocazione internazionale della sua voce e del suo stile musicale: memorabili i concerti sold out a Parigi nel 2012 al fianco di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e nel 2013 al Babel Med di Marsiglia dove rappresenta l’Italia insieme a Vinicio Capossela. 


Il 2014 segna un’autentica svolta artistica di Rosapaeda: è infatti in lavorazione il suo nuovo album ROSAPAEDA INNA DIFFERENT STYLEE, in uscita a settembre. In questo nuovo lavoro, l’artista fonde la grande esperienza del periodo reggae con la ricchezza delle contaminazioni di stili e di luoghi, avvalendosi della prestigiosa collaborazione internazionale di Dennis Bovell, maestro indiscusso del sound londinese.

 

http://www.youtube.com/watch?v=RW-j8Ce0MfQ

 

per prenotazioni: 320.4838342

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote