HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Festival Internazionale della Chitarra di Mottola: ecco i vincitori
lunedì 14 luglio 2014

da valeria.dautilia@libero.it


Carlotta Dalia, vincitrice “Giovani Chitarristi”

Andrea De Vitis, vincitore “Esecuzione Musicale per Chitarra”


                                                           

 

                              FESTIVAL DELLA CHITARRA: ECCO I VINCITORI

Giovani partecipanti in arrivo da tutto il mondo: vincono Italia e Russia. Premi per 4.500 euro 

 

 

Sono arrivati da Austria, Russia, Perù, Messico, Germania, Francia e, ovviamente, Italia. Sono i giovanissimi partecipanti ai prestigiosi concorsi abbinati al Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola. Domenica sera la serata conclusiva con la consegna dei premi. Ma anche tante emozioni, sulle note di queste giovani promesse della musica.

Per il XX Concorso Internazionale “Giovani Chitarristi” vincitore assoluto è stata proclamata Carlotta Dalia, 14 anni, arrivata da Grosseto. Ha vinto una chitarra Salvador Cortez (offerta dalla casa musicale Cassano di Ginosa) e il premio corde Savarez.

Per il XX Concorso Internazionale di “Esecuzione Musicale per Chitarra” il terzo posto è andato ex aequo a Elena Fomenko (Russia), Domenico Mastroianni e Savio Domenico Mottola (Italia). Per ognuno, 500 euro grazie al Premio Comune di Mottola. Il secondo premio non è stato assegnato, mentre il primo classificato è Andrea De Vitis, che ha portato a casa 3000 euro (equamente divisi tra Premio Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte” e Premio Comune di Mottola). Per tutti i vincitori, anche il premio corde Savarez. E intanto la vincitrice della scorsa edizione Giulia Ballarè ha da poco pubblicato il suo primo cd, “Lirically Spain” per l’etichetta discografica dotGuitar. Il Festival di Mottola, insomma, si conferma un riferimento musicisti emergenti così come per addetti ai lavori, senza dimenticare turisti e residenti, sono consapevoli di poter fruire di un evento di altissimo livello, che riesce ad intercettare in anteprima nazionale artisti da tutto il mondo. E non è un caso che, ad esempio, della manifestazione quest’anno abbia parlato anche radio Deejay, consigliandola ai suoi ascoltatori. Tutto questo conferma la ribalta nazionale della kermesse, promossa dall’Associazione Accademia della Chitarra, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il supporto di Regione Puglia e Lions Club Massafra- Mottola “Le Cripte”.

Internazionali i concorsi, internazionali gli ospiti del Festival, internazionale anche la giuria che ha decretato i vincitori, presieduta da Frederic Zigante dalla Francia. Altri membri: Lucia Pizzutel, Micaela Pittaluga, Thibault Cauvin e Johan Fostier. A loro il compito di selezionare i giovani più meritevoli. “La nostra manifestazione- ha sottolineato il direttore artistico, il M° Michele Libraro- anche quest’anno ha registrato un grandissimo consenso di pubblico. E’ frutto di un impegno notevole, ma siamo convinti che la formula che portiamo avanti sia vincente. E cioè coniugare spettacoli e formazione, non solo concerti ma anche concorsi di chitarra e master classes”.

Alla serata conclusiva erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Mottola Luigi Pinto, l’assessore alla cultura Annamaria Notaristefano e il presidente del Lions Clun Massafra- Mottola “Le Cripte” Irma Rospo.

 

 

 

 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote