HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Taranta Folk Fest 2014
Si afferma il Grande Evento

lunedì 18 agosto 2014

da vamart85@alice.it




Associazione Culturale, Teatrale, Musicale

via Campitelli, 9 - 74023 Grottaglie (Ta) - Tel. 392/74.25.653

www.teatrosalentino.it - info@teatrosalentino.it

Presidente Legale Valerio Manisi

 

 

 

Grottaglie 17 agosto 2014

 

Credo che quest’anno il Taranta Folk Fest si sia davvero affermato. Raggiungendo il suo meritato apprezzamento, diventando finalmente un altro punto di riferimento in Puglia per la musica tradizionale, la world music, la musica d’autore e … di “tradinnovazione” (per dirla in termini “mascarimirìaci”).

A distanza di alcuni giorni, un membro del Canzoniere Grecanico Salentino, mio carissimo amico e persona che stimo immensamente (non rivelo il nome per molteplici ragioni) mi dice:

“Complimenti per la festa organizzata a Grottaglie! Una professionalità, un’accoglienza e un’organizzazione che non hanno nulla da invidiare ai più importanti festival del mondo!”

Ora … ci saranno tante cose da rivedere e migliorare il prossimo anno, certamente! Una tra le tante, la maledetta situazione dei parcheggi che, se vogliamo, ci compete in parte … data la pessima situazione “stradale” inerente a Fantiano! Ma … sentire un complimento del genere, fatto da una persona che porta la nostra musica ogni giorno, tutto l’anno, nel mondo e nelle più importanti circostanze musicali … non solo ripaga tutte le sofferenze e le ansie passate, ma fa intuire che, in fondo, non ci stiamo muovendo per niente male. Ma, oltre a questo, decine e decine di altre situazioni, ci hanno fatto capire che “non bisogna fermarsi”!

L’esperienza è stata magica, più di tutti gli altri anni. Per la valanga di gente che ha voluto visitare e conoscere Riggio, per coloro che hanno seguito gli stage meravigliosamente tra la natura e le meraviglie di Fantiano … per il mare di partecipanti che avevamo dinanzi a noi che cantavamo e per il calore e l’affetto che abbiamo ricevuto … ma anche, e soprattutto, per le collaborazioni e le amicizie che ci hanno affiancato e che hanno resto possibile la Quinta Edizione del Taranta Folk Fest.

Ringraziamo quindi ufficialmente tutti!

Tutti quelli che hanno duramente lavorato: la Compagnia del Teatro Jonico Salentino. Poi tutti coloro che hanno partecipato, in migliaia, dalle 16:00 del pomeriggio alle 2:00 di notte e … vorrei concludere “sperando”! Sperando che la nostra Amministrazione, prima di principiare la “riqualificazione” delle Cave di Fantiano prevista, con 750mila €, voglia ridiscutere seriamente quel progetto. A oggi rappresenta solamente l’ennesimo stupro a quei luoghi, al Parco delle Gravine e alla sua tutela, all’estetica naturale di quei posti che non ha assoluto bisogno di un’ennesima cementificazione, costruzione di strutture inutili e ruderi nella natura. Con tutto quello che le associazioni fanno con i propri grandi eventi per Grottaglie, penso che una minimia considerazione sia dovuta … visto che le problematiche la affrontiamo fisicamente e non solo teoricamente, su carta. Poi … una volta che ci sono dei soldi, non buttiamoli come al solito.

 

il Presidente della

Valerio Manisi

 








Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote