HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
POLIGNANO: ARRIVA LA “TRATTATIVA” STATO-MAFIA DELLA GUZZANTI
lunedì 2 febbraio 2015




POLIGNANO: ARRIVA LA “TRATTATIVA” STATO-MAFIA DELLA GUZZANTI
 
 
 
da Valerio L'Abbate
Assistente Deputato Giuseppe L'Abbate
342.8632827
POLIGNANO: ARRIVA LA “TRATTATIVA” STATO-MAFIA DELLA GUZZANTI
Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi, parlamentari M5S di Polignano, con il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio presentano il film che racconta i retroscena dell’accordo tra Stato e Cosa Nostra
 
Accompagnato da un ospite d’eccezione, il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi di Maio, arriva a Polignano “La trattativa”, il nuovo film di Sabina Guzzanti. Dopo essere uscito nello scorso ottobre ma senza alcun supporto da parte delle case di distribuzione cinematografica, il discusso film-documentario della regista romana sta oramai spopolando in tutte le sale d’Italia con il supporto dei cittadini interessati a diffondere al grande pubblico le rivelazioni della pellicola. E venerdì 6 febbraio, grazie agli attivisti dell’associazione Polignano R-Evolution e alla disponibilità del Cinema Vignola, farà tappa a Polignano (BA).
Nato dall’idea di un gruppo di lavoratori dello spettacolo che ha deciso di mettere in scena con estrema chiarezza, le vicende relative alla trattativa Stato-Mafia, il film sarà proiettato al Multisala Vignola dove si prevede il tutto esaurito, viste le numerosissime richieste di prenotazione già confermate. Al termine della proiezione, i due parlamentari polignanesi Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi (M5S), accompagnati per l’occasione dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, interverranno illustrando i risvolti che “la Trattativa” ha, ancora oggi, sulla politica nazionale. 
“La cosa peggiore che si è fatta negli ultimi vent’anni è stata idolatrare alcune categorie – dichiara il vicepresidente Di Maio (M5S) – Questo film ci dimostra che non ci sono categorie che non possono essere toccate ma ci sono onesti e disonesti tra magistrati, tra i carabinieri, tra i politici e in ogni altra categoria”.
Gli fanno eco i due deputati polignanesi che stanno organizzando due ulteriori proiezioni del film con gli studenti delle scuole medie e superiori di Polignano, sempre al Cinema Vignola. “L’obiettivo di questa proiezione è quello di non abbassare mai l’attenzione – commenta il deputato Emanuele Scagliusi (M5S) – Anzi! Risulta necessario rilanciare quello che viene sottaciuto e mai raccontato nei dettagli come per la trattativa tra lo Stato e Cosa Nostra. Dobbiamo parlare di mafia perché è importante combatterla con ogni mezzo ma è soprattutto importante parlarne, far capire che il condizionamento mafioso è qualcosa da combattere a livello culturale”.
“Invitiamo tutti i cittadini della provincia di Bari a non perdere questa occasione per partecipare ad un evento che non ha colore politico – conclude il deputato Giuseppe L’Abbate (M5S) – L’unico obiettivo, infatti, è informare e sensibilizzare il più possibile i cittadini su ciò che ha rappresenta e rappresenta poi di fatto, nella vita di tutti i giorni, la mafia. Un sistema mafioso che il nostro Stato ha difficoltà a debellare dai nostri territori e che, purtroppo, lo ha visto anche piacente compagno di viaggio e di storia. Ma non ci stancheremo mai di ripetere l’insegnamento di Peppino Impastato: la mafia è una montagna di merda”.
 







Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote