HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•   “Percorsi educativi per una società interculturale”
•   MAGNA GRECIA AWARDS 2019


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
“Weekendance”
Terza Rassegna delle Compagnie Pugliesi di Danza

domenica 22 marzo 2015

dal 22 al 29 marzo a Gioia del Colle


La rassegna, organizzata dall’Associazione “Mediballet” ha la finalità di promuovere la conoscenza di compagnie pugliesi attraverso spettacoli e laboratori coreografici.

“Mediballet” nata nel 2008 e diretta da Grazia Emiliana Di Giovine, opera prevalentemente sul territorio pugliese promuovendo l'arte tersicorea con numerosi allestimenti che spaziano dal repertorio classico a quello moderno.

La 3° edizione della rassegna “Weekendance” si snoda attraverso due appuntamenti domenicali con la danza, con l'intento di presentare al pubblico un vivace spaccato della più interessante danza pugliese.

La rassegna si aprirà domenica 22 marzo con la partecipazione di due compagnie. La prima parte è affidata alla Jacovits Ballet diretta da Vito Iacobellis con “La vie en rose”, omaggio alla cantante Edith Piaf che è stata la maggiore “Chanteuse realiste” francese tra gli anni '30 e '60. Vito Iacobellis ha voluto renderle omaggio con un medley di sue canzoni ricordando, con le sue coreografie, i momenti più importanti della sua vita.



Il secondo spettacolo avrà protagonistala Compagnia Altra Danza diretta da Domenico Iannone con “Galà Altra Danza.

Altradanza è reduce dalla prima nazionale del 13 marzo nella cornice prestigiosa della stagione di danza del Teatro Comunale di Modena.

Iannone porterà in scena alcune coreografie dello spettacolo storico “Di Lune e di Tango” ed una suita tratta da “Moliere imaginaire”, che rivisita i canoni della danza barocca rileggendoli in chiave contemporanea restituendo il mondo di Moliere e trovandone riscontro con la società nella quale viviamo.



La domenica succesiva, 29 marzo, la rassegna si concluderà con la partecipazione della compagnia “Mediballet” diretta da Grazia Emiliana Di Giovine con “Carmen” nella prima parte.

La compagnia “Mediballet” fondata e diretta dal 2008 da Grazia Emiliana Di Giovine ha creato prevalentemente spettacoli rivolti ad un pubblico di ragazzi, educandoli all'ascolto di musica classica, avvicinandoli così al mondo della danza e del teatro. In seguito, avvalendosi della collaborazione del maestro Darren Parish, del Royal Ballet, divenuto coreografo stabile della compagnia, ha creato rivisitazioni di balletti di repertorio che hanno



Chiude la rassegna la compagnia “Palcoscenico” diretta da Mirko Guglielmi con “VaRaity", omaggio ad alcune trasmissioni popolari del piccolo schermo; un omaggio, con un pizzico di ironia, ai protagonisti di una popolare ed applaudita TV ormai rinchiusa nei cassetti della memoria. La presentazione è affidata a Giuliano Ciliberti che alternerà momenti di dialogo con il pubblico a canzoni che hanno fatto la storia del costume italiano ed internazionale.





Inizio spettacoli ore 18,00 presso il Teatro Santa Lucia a Gioia del Colle (via Don Rocco Passiatore 7). Per prenotazioni, botteghino e info tel 368 578470 – 080 3481162







Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote